La gatta Lucy in viaggio dall’Ucraina nascosta in una borsa

Una storia davvero delicata quella della dolce gattina di nome Lucy in fuga dalla guerra in Ucraina, un male che nessuno vuole

Ormai stiamo convivendo con il grande incubo della guerra che si sta combattendo tra Russia ed Ucraina e ogni giorno nascono nuove storie e vicende. Tra le migliaia di storie di profughi in fuga dall’Ucraina c’è anche quella di Valentina, una signora di mezz’età, in viaggio con la sua gatta Lucy. Anche lei scappata come altri migliaia di persone in fretta pur di salvarsi dalla furia dell’invasione russa.

La storia di Valentina e della sua gatta Lucy ci arriva da Korczowa, punto di accesso tra Polonia e Ucraina. Lì in gruppo di volontari ha raccolto alcune testimonianze e storie della fuga dalla guerra. La coppia protagonista della nostra storia ha dunque raccontato la loro storia ai volontari e loro l’hanno condivisa sui loro social.

gatto in borsa

LEGGI ANCHE: Il gattino salta per prendere il gioco ma viene intercettato dalla sua padrona che lo afferra al volo (VIDEO)

Non sembrava avere con sé nessun animale, finché non ci siamo resi conto di Lucy che faceva capolino da una borsa da viaggio. Nella fretta di lasciare la propria terra, straziata dal conflitto, Valentina non aveva trovato altro per portare con sé la sua compagna di vita” così hanno detto alcuni dello staff dell’associazione. “Entrambe viaggiavano senza null’altro che l’affetto che le univa e la loro reciproca forza” si legge sulla pagina Facebook dell’associazione animalista che ha provveduto a fornirle un trasportino per Lucy.

gatto nascosto

La bella coppia era in fila dal veterinario per alcune visite di controllo prima di entrare ufficialmente in Polonia. Superati i controlli, le due sono finalmente riuscite a varcare il confine ed ora devono costruirsi una nuova vita lontana dal terrore della guerra. Speriamo che al più presto possiamo ricevere loro buone notizie e ci auguriamo che questo massacro finisca presto.

LEGGI ANCHE: Gattino cerca di attirare l’attenzione di un bambino, le immagini sono esilaranti (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati