La gattina Katniss Everdeen ha perso una zampetta a causa di un elastico

Ancora troppo spesso i pelosi sono i protagonisti di tanta sofferenza, ma anche di tantissima forza come la gattina Katniss Everdeen

Ogni giorno sono tantissimi i pelosi che vengono maltrattati e per questo è importante riuscire ad aiutarli. La gattina Katniss Everdeen è riuscita a sopravvivere dopo; una grave ferita che ha compromesso irrimediabilmente una zampetta. I veterinari sono riusciti a prendersi cura di lei e hanno deciso di chiamarli in questo modo.

Al Regina Humane Society in Canada, una gattina ha attirato l’attenzione di un gruppo di salvatori, dopo che alcune persone l’avevano trovata con una ferita sulla zampa. Nonostante la ferita grave, la pelosa si è ripresa in tempi brevissimi e per questo hanno deciso di chiamarla­ Katniss Everdeen; in onore di un personaggio del famoso romanzo e film “Hunger Games”. La pelosa si è resa conto della sua condizione e per questo ha deciso di affrontarla nel modo migliore possibile. Uno dei membri dello staff ha dichiarato che la gattina “soffriva molto, eppure è uno dei gatti più belli che abbia mai visto. È molto calma, fa costantemente le fusa, è una gatta molto gentile e ha un carattere molto gentile”. Rifugio non ha affidato il gattino ad un uomo per una futile motivazione.

Il 6 novembre alcuni membri della protezione civile hanno condotto la gatta dopo che l’avevano incontrati per strada; la gamba infatti risultava parecchio deformata. Dopo diversi esami, i veterinari si sono resi conto che il peloso aveva un elastico avvolto molto stretto intorno alla zampetta posteriore sinistra. L’elastico aveva causato gonfiore e la conseguente infezione; ancora purtroppo non è chiaro come l’elastico sia potuto finire sulla zampetta, ma non si esclude che qualcuno lo abbia fatto con intenzione. Ci sono 10 cose da sapere se vuoi adottare un gatto randagio.

Nonostante gli sforzi, i veterinari non sono riusciti a salvare la zampetta della pelosa e hanno dovuto necessariamente amputarla. Un membro dello staff ha dichiarato “Abbiamo fatto un’amputazione di emergenza della gamba su Katniss in modo che l’infezione non si diffondesse e per liberarla da quello che doveva essere stato incredibilmente doloroso anche per lei”. Adesso la gattina Katniss Everdeen deve abituarsi ad una vita a tre zampe e ci si augura che possa presto trovare una casa e una famiglia che possa amarla e proteggerla. Il salvataggio di Maximus, il gattino al quale hanno dovuto amputare una zampa (VIDEO)

Leggi anche La gattina Nina e il suo umano Giancarlo hanno un legame che va oltre la morte

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati