La gattina Rubio ha adottato un cucciolo come se fosse il suo

Spesso i pelosi riescono a sorprendere gli umani con atteggiamenti che non ci si aspetterebbe; la gattina Rubio ha adottato un peloso della sua stessa specie, anche se sterilizzata

I pelosi sono creature straordinarie e i loro comportamenti superano ogni immaginazione; la gattina Rubio ha adottato ufficialmente il nuovo arrivato di casa, un piccolo pelosetto della stessa specie. La proprietaria ha sterilizzato Rubio e non pensava che questa avrebbe accettato di buon grado l’ingresso del piccolo peloso; tuttavia, contro ogni pronostico Rubio conserva ancora l’istinto materno e ha deciso di prendersi cura del cucciolo, come se fosse il suo.

Vivere con un gatto riserva sempre grandissime esperienze ed è quello che stanno vivendo i proprietari della gattina Rubio. I pelosi avevano deciso di farla sterilizzare e la stessa proprietaria ha dichiarato di essersene pentita; ha poi deciso di prendere un altro piccolo della stessa specie e la reazione di Rubio è stata incredibile. La pelosa ha accettato ben volentieri l’ingresso del nuovo peloso nella sua vita e, nonostante la sterilizzazione, conserva intatto il suo istinto materno. Rubio coccola il piccolo, lo lava e lo adora come se fosse suo figlio. Non ha mosso alcuna critica per il nuovo peloso, anzi lo adora in modo significativo. Ci sono 10 cose da sapere se vuoi adottare un gatto randagio.

Rubio, anche se sterile, è a tutti gli effetti una mamma dolcissima; adora il suo piccolo, lo ha adottato immediatamente e non si comporta diversamente da una mamma con il figlio biologico. Vedere immagini come queste riscalda il cuore; la proprietaria anche se pentita della sterilizzazione ha compiuto un gesto altruista. Se non si ha intenzione di fare accoppiare il proprio peloso, la sterilizzazione è fondamentale; in questo modo si eviterà l’insorgenza di problemi legati alla salute mentale e fisica della pelosa. Sterilizzazione gatta: il post operatorio.

Per fortuna Rubio sta bene e, nonostante la scelta della proprietaria di sterilizzarla, è comunque diventata una mamma bellissima. Spesso i legami di sangue non sono indispensabili per definire un figlio tale; e questa splendida pelosa è la conferma che si può diventare genitori, anche se biologicamente è impossibile. Ci sono 4 falsi miti sulla sterilizzazione del gatto da sfatare.

Leggi anche Mamma gatto riporta a casa il suo cucciolo dopo la visita dal veterinario

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati