La gattina selvatica Phoebe è stata salvata e ora può trovare la felicità

Salvare un gatto significa anche salvare se stessi; la gattina selvatica Phoebe è sopravvissuta a due blocchi intestinali e adesso sta bene ed è felice

In tutto il mondo sono tantissimi i pelosi che si ritrovano a vivere da soli e in pericolo; in Sud Africa esiste un rifugio per i pelosi e gli animali in difficoltà. Ed è in questo poso che si parla della gattina selvatica Phoebe. Delle persone hanno portato al rifugio la pelosa che vagava sola in una boscaglia vicino al rifugio.

I membri del rifugio hanno dichiarato che in quella zona non ci sono molto gatti e quindi è strano che ne sia stato ritrovato uno. La pelosa non stava però molto bene; la gattina selvatica Phoebe, infatti, ha avuto due blocchi intestinali. Fortunatamente i veterinari sono riusciti a salvare in entrambe le occasioni, scongiurando quindi il peggio. Si presume che la piccola sia stata abbandonata dai genitori e che abbia vagato da sola per lungo tempo. Ci sono 4 sostanziali differenze tra gatti selvatici e randagi.

Adesso la gattina selvatica Phoebe deve necessariamente seguire una dieta specifica per evitare l’incombenza di un terzo blocco. Nonostante i suoi problemi legati allo stomaco, la pelosetta è molto vispa e si diverte moltissimo a correre e giocare. Dopo le cure, la piccola ha ripreso la grinta e la voglia di conoscenza, tipica dei cuccioli. Non è chiaro se i membri del rifugio hanno intenzione di darla in affidamento o se resterà con loro. Gattino o gatto selvatico: come fare amicizia con lui senza sbagliare.

In ogni caso, la gattina selvatica Phoebe, fortunatamente, è in buone mani; delle meravigliose persone si occupano di lei e prestano attenzione che lei abbia tutto ciò di cui ha bisogno. Fortunatamente delle persone si sono fermate e hanno portato la pelosa al rifugio; se non l’avessero vista o non si fossero fermati, probabilmente la pelosa non ce l’avrebbe fatta o vagherebbe ancora da sola, tra i pericoli. Salvare un cucciolo è importante per riuscire a dare la possibilità ad un peloso di avere una vita felice. Gatto selvatico, come addomesticarlo e farlo diventare un Micio di casa.

Leggi anche Nala la gattina selvatica dovrà tornare nel suo habitat.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati