Nala la gattina selvatica dovrà tornare nel suo habitat

In alcuni parti del mondo i gatti selvatici non sono considerati legati; ecco la storia di Nala la gattina selvatica e la sua padrona

A volte un piccolo incidente può cambiare la propria vita e la vita di chi ci sta accanto; è quello che è successo a Nala la gattina selvatica e alla sua padrona. L’evento in questione risale al luglio scorso, nella cittadina di Atlanta, in America.

Nala la gattina vagava per la città di Atlanta; le autorità hanno avuto l’obbligo di catturarla, dopo che la pelosa si è intrufolata in una casa estranea ed è salita sul letto di una donna, mentre dormiva. Il problema è che in Georgia è vietato avere questi tipi di gatti; il motivo risiede nel fatto che questi pelosi che provengono dall’Africa, devono vivere nel loro habitat. Però, Nala la gattina selvatica, ha sempre vissuto con la sua padrona ed è stata cresciuta a tutti gli effetti in totale armonia e serenità. Ci sono 4 sostanziali differenze tra gatti selvatici e randagi.

Il dipartimento di difesa degli animali è riuscito a ritrovare la gatta e l’hanno riportata alla proprietaria di nome Fyfe; tuttavia, i guardiacaccia sono intervenuti togliendole la gatta. Le hanno comunicato che l’avrebbero trasferita nel suo habitat naturale; dove avrebbe potuto condividere la propria vita con altri pelosi della sua stessa specie. Inoltre, non meno importante, la donna si sarebbe trasferita in uno stato dove è legale vivere con un gatto selvatico; ed è proprio durante la fase che separa il trasferimento che la pelosa sarebbe scappata. Gatto selvatico, come addomesticarlo e farlo diventare un Micio di casa.

I guardiacaccia però non hanno voluto sentire ragioni e hanno deciso di allontanare Nala la gattina selvatica dalla proprietaria, che distrutta può solo dire il suo disappunto; la gatta ha trascorso tutta la sua vita in un ambiente protetto e il suo stato di salute lo dimostra. Ora dovrà avere a che fare con uno spazio aperto, dove sono presenti, non solo animali della stessa specie, ma anche altri animali. Speriamo che il governo di Atlanta possa trovare una soluzione che dia benessere a tutti. Gattino selvatico, come approcciarsi a lui e come aiutarlo a socializzare.

Leggi anche Festival del gattino, il festival dedicato ai pelosi e alle adozioni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati