La gattina Sophie ama dormire ogni notte nel suo lettino (VIDEO)

Un simpatico e divertente video mostra la gattina di nome Sophie intenta a mettersi al letto per dormire proprio come facciamo noi di solito

gattina sophie letto

Il principio di imitazione fa parte da sempre del mondo dei nostri amici felini e la gattina di nome Sophie, protagonista di oggi, fa al caso nostro. Proprio lei, con un video, ci darà la carica giusta per affrontare al meglio la giornata che ci attende.

La tenera micia vive assieme alla sua famiglia ed è la preferita di tutti all’interno della casa. Quando si fa sera e arriva il momento di mettersi sotto le coperte, ecco che Sophie regala delle splendide emozioni.

La gattina, per dormire, usa un letto identico a quello usato comunemente da noi, solo che il suo è in miniatura.

Prima di riposarsi, però, esegue alla perfezione tutto quello che è la normale routine serale. Sophie, per prima cosa, comincia con il pulirsi un po’ tutto il corpo e poi si mette sul letto.

gattina lettino materasso

Dopodiché, la gattina inizia a massaggiare o “impastare” con le zampe il materassino. Il motivo di questo movimento, che accomuna tutti i felini, dipende da molte cose.

Alcuni lo fanno da piccoli per stimolare la fuoriuscita del latte dalla mamma, altri per marcare il territorio oppure per favorire la riproduzione.

Nel caso di Sophie, però, non è nulla di tutto ciò. Lei lo fa perché viene a contatto con una superficie morbida e, quindi, vuole essere sicura che sia stabile.

Per descrivere meglio la tenera scena, ecco il video girato dai suoi proprietari e che, in poco tempo, ha conquistato tutti gli utenti del web.

Come si può ben vedere, la gattina Sophie non è affatto sola durante la notte, visto che ha un simpatico peluche a forma di renna con lei.

Completati i procedimenti, arriva il momento di dormire e i suoi proprietari possono finalmente rimboccargli le coperte.

Ti è piaciuta questa storia? Allora leggi anche Tre gattini Soriano aiutano il loro piccolo amico a scavalcare il muro (VIDEO)