Tre gattini Soriano aiutano il loro piccolo amico a scavalcare il muro (VIDEO)

A Napoli, un uomo ha immortalato tre gattini nel momento in cui stavano aiutando un piccolo a superare un muro troppo alto per lui

gattini soriano aiuto

Gli animali sono dotati di uno spirito di solidarietà così grande da superare anche il nostro. A dimostrare ciò saranno i protagonisti di oggi, ovvero tre gattini Soriano che sono diventati in poco tempo famosi da ogni parte sul web.

L’episodio è avvenuto il 14 maggio tra le varie strade della città di Napoli, in Italia e a riprendere il momento è stato un uomo di nome Lucio.

Come mostra il video che segue, i tre gattini Soriano non si sono affatto tirati indietro quando hanno capito la situazione.

Il gruppo era composto da quattro gattini, di cui tre adulti e uno più piccolo, e stava percorrendo una lunga serie di gradini.

Ad un certo punto, la piccola squadra si è trovata davanti un muro che solo una parte di essa era in grado di scavalcare.

piccolo gattino aiuto

Dopo aver superato l’ostacolo con successo, i gattini si sono accorti che il loro amico non era più con loro ed era rimasto indietro.

Il più adulto del gruppo, quindi, è sceso per andare a prenderlo e, dopo averlo afferrato, ha provato a saltare.

foto gatto soriano

Il primo tentativo non è andato a buon fine ed il piccolo è scivolato dalla bocca del felino, cadendo nuovamente a terra.

A questo punto, il gattino ha capito che doveva afferrarlo più saldamente e, questa volta, è riuscito a farlo scavalcare.

Non appena il piccolo ha raggiunto i suoi amici, tutto il gruppo si è precipitato attorno a lui per vedere se si era fatto male oppure no.

scavalcare muro gatto

Per fortuna, il gattino non aveva nulla ed il gruppo, quindi, ha potuto proseguire la sua “esplorazione” della città.

Il filmato ha rapidamente fatto il giro tra gli utenti dei vari social network e conquistato tutti i loro cuori.

Il momento toccante è la chiara dimostrazione della parola solidarietà e da questo dobbiamo soltanto prendere esempio.