La gattina Stevie Nicks, dopo il salvataggio, torna a sorridere (FOTO)

stevie nicks foto

Quando si sentono le storie riguardo salvataggi di gattini andati a buon fine, è sempre un piacere. Regalare una seconda possibilità a questi animali è un gesto nobile, come quello che ha ricevuto la gattina Stevie Nicks.

La piccola gattina randagia girava per un quartiere verso inizio estate. Una signora, che abitava lì, notò la sua presenza e decise di salvarla.

cucciolo coperta freddo

Stevie Nicks, il cui nome è un tributo ad una cantante americana, aveva pochi giorni di vita e necessitava di aiuto.

La donna che l’ha salvata non poteva avere gattini in casa, quindi decise di pubblicare su Facebook delle foto del cucciolo per trovare qualcuno disposto.

Due ragazze che abitavano in zona, Sarah e Bridget, risposero all’annuncio e si misero d’accordo con la donna per prendere Stevie Nicks.

gattino salvato pulci

Le ragazze erano coinquiline, quindi la adottarono insieme. Non si aspettavano che fosse così piccola ed erano un po’ tese, poiché non avevano esperienza con i gatti.

Per prima cosa, le due la portarono dal veterinario per fare un controllo generale. La gattina era ricoperta di pulci e aveva bisogno di un bagno.

gattina sicuro salva

Dato che era troppo piccola, non poteva ricevere trattamenti contro le pulci, quindi le ragazze dovettero toglierne una per una.

Quando il veterinario gli fece l’iniezione, la gattina non sentì nulla e si addormentò in braccio a Bridget.

Quando arrivò a casa, Stevie Nicks si sentì subito protetta dal clima casalingo e le ragazze gli fecero un bagno.

giocare gatto foto

Le pulci erano tantissime, ma quantomeno la gattina era pulita e si sentiva meglio. Dopo il bagno, il cucciolo si addormentò profondamente.

Con il passare dei giorni, la sua salute migliorava sempre di più e iniziò a giocare assieme alle proprietarie.

Le ragazze, poi, raccontano che i primi tempi avevano molti incubi e sognavano di perdere la loro amata gattina.