La guarigione lenta e drammatica di una gattina sbalzata dal tetto: ha perso una zampa

Questa è la storia di Missi, una gattina protagonista di un brutto incidente che ha finito con il risolversi per il meglio. Caduto da un tetto e salvato dagli operatori di Lets Adopt International, il felino ha riportato ferite molto gravi dovute all’impatto con il suolo. Entrambe le gambe anteriori hanno subito fratture multiple, rendendole praticamente impossibile stare in piedi.

Portata in un centro veterinario specializzato, la gattina è stata sottoposta ad un intervento di quattro ore, durante il quale si è cercato di saldare le ossa degli arti anteriori. Un’operazione perfettamente riuscita, se non fosse che un’infezione ha attaccato Missi, aggravandone le condizioni. E così, la gattina ha dovuto subire un secondo intervento chirurgico. E questa volta una delle sue zampe anteriori è stata amputata, così da prevenire la diffusione dell’infezione.

gatta caduta dal tetto

LEGGI ANCHE: La gattina trascina la sua mamma umana per farle vedere i suoi cuccioli appena nati

Fotunatamente l’operazione ha permesso a Missi di tornare a stare bene. E di rimettersi in forze per raggiungere la sua nuova famiglia. Una volta arrivata a destinazione, dopo un lungo volo in aereo, la gatta si è subita sentita a proprio agio in casa. Seppur inizialmente titubante, poi ha trovato subito posto nella sua nuova culla. Così come all’interno della famiglia.

gatta trova una nuova famiglia

Nel giro di pochi mesi, la gattina ha superato la caduta dal tetto e imparato a camminare su tre zampe. Ed ora è finalmente serena. Salta, corre e gioca con il suo fratellino, che l’ha aiutata a recuperare la sua mobilità in temi brevissimi. Ma il merito è ovviamente di Missi. Della sua tenacia e della sua voglia di regalarsi una seconda occasione, nonostante tutte le difficoltà che ha vissuto.

LEGGI ANCHE: Il gattino con la zampa ferita ha finalmente trovato la famiglia che ha sempre sognato

Ancora una volta, i nostri amici felini ci dimostrano di essere più forti di qualunque cosa. Sia che si tratti della sfortuna che della cattiveria dell’essere umano. Come dimostra la bellissima Missi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati