La reazione del gattino che è stato appena scacciato dal letto? È unica e tutta da vedere

"Ma chi io?": lui sì che fa il finto tonto!

Non lasciatevi ingannare da quella sua espressione tanto tenera: anche un gattino sa essere una piccola “canaglia” all’occorrenza! Con quegli occhioni potrebbe chiederci qualunque cosa e noi lo accontenteremmo. Quando lo capisce allora è finita: sfodera lo sguardo non appena deve chiedere un favore, tipo un bambino coi genitori.

Gatto di piccola taglia

In rete sta girando un video di @soniabeleyy volto a testimoniarlo. La clip, condivisa dall’utente su Tik Tok, riguarda una micia appena diventata mamma. Eppure, non vediamo nessuna scena del parto, perché l’attenzione è su un altro elemento della famiglia. Un gattino dal manto bianco e grigio è stato appena tirato giù dal letto. Il motivo? Ha combinato qualche marachella di troppo!

Tende, infatti, a graffiare e mordere di continuo il proprietario (o la proprietaria). Che lo scrive in calce al video, sicuro di ricevere delle critiche. In effetti, l’espressione pacioccone, da “non lo faccio mai più, promesso”, tende a ingannare. Sul web la prevalenza degli internauti ha preso le parti del felino.

Sguardo stupito micio

Impietriti dallo “sguardo di Medusa”, sono caduti nella trappola e la famiglia ben adottiva ne è ben consapevole. Gli basta davvero un attimo al micio per entrare nelle simpatie e da lì in poi sfrutta ogni debolezza. Dei follower lo sottolineano divertiti e vedono nel comportamento delle analogie col proprio animale domestico. Cerchiamo di essere, però, sempre pazienti, poiché hanno un cuore grande e, se a volte ci fanno un po’ tribolare, ci trasmettono anche tante belle sensazioni.

@soniabeleyy

pls ignore the socks laying around

♬ original sound – EX7STENCE™

Le giornate sarebbero decisamente più spente e grigie qualora non li avessimo al nostro fianco. Nel tirarci su di morale sono dei veri assi: pensate a quante volte vi hanno strappato un sorriso, persino nei momenti dove la tristezza vi aveva pervaso. Oltretutto, uno studio dell’Università del Texas spiega che l’abitudine a mordere e graffiare è assolutamente normale nella specie. Certo, è poco gradevole e carino, nulla da obiettare. Ma non lo fanno con fine malevolo: rientra soltanto nella natura dei gatti; perciò, prima di lamentarci la prossima occasione cerchiamo di tenerlo a mente. Ciò che gli chiediamo è, infatti, di rinnegare la loro stessa natura.

Articoli correlati