La rinascita di un gatto randagio trovato con la colonna vertebrale rotta

Aveva la colonna vertebrale rotta e era destinato a morte certa, il piccolo randagio protagonista di questo video. Per fortuna un buon samaritano lo ha salvato

Il piccolo gattino randagio protagonista di questo video è stato trovato con la colonna vertebrale rotta, sul ciglio di una strada molto trafficata. Non si poteva praticamente muovere e la sua vita era appesa a un filo.

Eppure il destino di questo piccolo gattino rosso non era quello di morire: un buon samaritano ha deciso di aiutare questa povera creatura e di portarlo presso le installazioni del “Caring Fields Felines”, un rifugio per gatti che si trova a Palm City, in Florida, e che si dedica ad aiutare i gattini in difficoltà.

“Davey”, così fu chiamato il micio, aveva delle lesioni molto gravi e i veterinari dubitavano che sarebbe riuscito a guarire.

guarigione di un gatto con la spina dorsale rotta

Danica Gingras, una delle veterinarie, prese a cuore la situazione del piccolo Davey, se ne innamorò e decise di adottarlo e di prendersi cura di lui 24 ore su 24.

Con il passare dei giorni, a poco a poco, il micino rosso iniziò a migliorare. Quando gli tolsero il gesso da una delle zampine, iniziò a fare i suoi primi passi.

Un mese dopo di esser stato trovato e dopo tanti esercizi di fisioterapia Davey si è trasformato. Il suo recupero è stato totale ed è tornato a correre e saltare.

È stato solo grazie all’uomo che lo ha trovato e alle amorevoli cure dei veterinari e della sua nuova mamma umana, questo piccolo micio rosso è vivo.

gattino guarisce dopo una brutta frattura

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono tante persone buone, sensibili e generose che amano e rispettano gli animali e che ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e pertanto meritevoli di essere sempre difese e tutelate con ogni mezzo.

Ti è piaciuta questa bellissima storia a lieto fine? Se si, come speriamo, LEGGI ANCHE: Messico: il salvataggio di un gattino bloccato in cima a un pino (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati