La sorprendente storia di Vaska, il gatto che andava a caccia per sfamare la sua famiglia durante la guerra

La storia di questo adorabile micio ha commosso l'intero popolo della rete: ecco cosa è successo

Senza ombra di dubbio la Seconda Guerra Mondiale ha rappresentato una delle fasi più tristi della storia. Sono stati anni di fame, violenza e tanto dolore. La gente moriva di fame e non c’era cibo da nessuna parte; per questo ogni cosa era buona da mangiare. La storia che vogliamo condividere con voi oggi ha come protagonista Vaska, un gatto che si è reso protagonista di un gesto a dir poco incredibile.

vaska gatto eroe

A quei tempi una famiglia di Leningrado, in Russia, era molto povera e si è rivolta all’amato gatto affinché procurasse loro del cibo. Si dice che Vaska era un abile cacciatore; questo gatto aveva l’istinto di sfamare i suoi cari e ogni giorno usciva a caccia di uccelli.

La famiglia umana del quattro zampe ogni giorno era solita aspettare il ritorno dell’amato gatto con la speranza che Vaska si presentasse a casa con un uccello o con qualsiasi altro cibo.

LEGGI ANCHE: Il simpatico gattino si rilassa in modo davvero particolare con una massaggiatore per gambe (VIDEO)

Si racconta inoltre che Vaska era un gatto molto intelligente e che, mentre la sua famiglia preparava da mangiare, egli aspettava con calma la sua parte. La famiglia umana di Vaska, formata da tre donne, dipendevano da un gatto per nutrirsi.

Con il proseguire della Guerra, però, la situazione peggiorava di giorno in giorno. Ad un certo punto Vaska ha iniziato ad indebolirsi e non cacciava più come prima. Però una delle sue mamme umane ha iniziato ad accompagnare il gatto a caccia, aiutandolo con delle briciole di pane per far apparire gli uccelli.

la storia del gatto vaska

Una volta terminato il blocco su Leningrado, le tre donne presero la decisione di scappare portando con loro l’amato gatto Vaska. Oggi la famiglia umana di questo gatto eroe riposa in pace. Una storia che al di là della fame e del dramma riflette l’amore che i gatti provano per i loro proprietari.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Il gatto adorabile nuota lungo un tratto di mare per stare con il suo amato proprietario: sembra un castoro

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati