La storia di Huru, il gatto salvato in extremis al Festival di Yulin

Il povero Huru stava per essere macellato e mangiato a Yulin, ma per fortuna è stato salvato

La storia di oggi ha per protagonista un meraviglioso gatto bianco, Horu, che ha rischiato seriamente di morire in modo orribile.

Purtroppo in molti, troppi Paesi del mondo, vige ancora l’usanza di mangiare carne di cani e gatti.

Questa bruttissima abitudine è ancora diffusa in un città della Cina, Yulin, dove ogni anno viene organizzato un Festival con lo scopo di gustare piatti tipici a base della carne dei nostri amici quattro zampe.

Le associazioni animaliste lottano ogni anno per fermare tale atrocità ma purtroppo questa vergognosa festa non si è ancora riuscita a fermare.

Il gatto protagonista di questa storia, un meraviglioso micione dal pelo lungo e bianco, si chiama Horu e si è salvato per un pelo dall’essere assassinato da uno di questi insensibili macellai e dal finire sul piatto di qualche altrettanto insensibile amante della carne di gatto, sotto forma di spezzatino.

gattino salvato in Cina prima di essere macellato

Le immagini di Huru, con l’espressione terrorizzata mentre si aggrappa alle sbarre di una gabbia dove è rinchiuso con centinaia di altri suoi simili, sono davvero agghiacciante.

Di lì a poco, sarebbe stato afferrato da qualche mano crudele, appartenente a una persona dal cuore nero che non vede in lui un dolce essere vivente, ma solo una ghiotta leccornia, e sarebbe stato barbaramente ucciso.

Poi il suo povero corpo sarebbe stato scuoiato e messo a bollire in un pentolone. Sarebbe poi stato mangiato e nessuno si sarebbe mai più ricordato di lui.

Ma il destino ha voluto un finale diverso per questa storia, che sembrava dover finire in maniera orrenda: Peter Li, un volontario della Humane Society International è passato di lì e lo ha comprato, mettendolo in salvo.

Lo ha portato quindi in un luogo sicuro, dove è stato tranquillizzato e rifocillato.

gatto coccola un suo simile

Ora Horu, dolce gattone bianco, abita in America. È stato adottato da una famiglia di Washington che lo riempie di coccole e amore. Ha dimenticato l’orribile esperienza passata e ha una vita tranquilla e felice. Con lui vive anche un’altra gattina, salvata dallo stesso macellaio.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Cina: un gattino bloccato su un alto muro viene salvato da un intelligente bambino (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati