La storia di Picatso, il gatto che sviene tutte le volte che qualcuno lo tocca

La storia del micio sta facendo il giro del web: ecco la storia da leggere tutta d'un fiato

In questi ultimi giorni si sta parlando molto della storia di Picatso, un gatto che sviene ogni volta che qualcuno lo tocca. Ovviamente dietro questo fatto che sta facendo tanto chiacchierare si nasconde una problematica piuttosto sera. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

gatto Picatso grigio

Picatso è un gatto che ha un modo tutto suo per salutare coloro che si prendono cura di lui. La sua storia è molto particolare e per questo abbiamo deciso di condividerla con voi. Il micio è stato trovato in fin di vita per le strade di Michigan City, in Indiana, da alcune persone che non hanno esitato neanche un secondo a salvarlo.

Dopo essere entrato in un rifugio per cani, i volontari si sono resi conto che quello non era il posto adatto a lui. Per questo l’associazione ‘Michiana Humane Society’ ha trovato per Picatso una famiglia adottiva provvisoria, in attesa di quella definitiva.

LEGGI ANCHE: Questa è la ragione per cui i gatti ti mostrano sempre il sedere (e lo dice la scienza)

Nonostante sia un micio molto dolce e affettuoso, tutti non hanno potuto fare a meno di notare in lui una particolarità che lo rende davvero speciale. Il micio è infatti affetto da una malattia genetica che lo fa traballare. Per questo motivo, quando qualcuno lo accarezza o quando si emoziona, il gatto cade come se stesse svenendo.

Queste sono state le parole delle persone che si sono prese cura del micio:

Picatso ama i grattini alla schiena e la inarca per assicurarsi che la persona che gli presta attenzione trovi il posto giusto. Oggi ha circa due mesi e mezzo ed è pronto per incontrare la sua famiglia per sempre, che lo ami per quello che è.

gatto affetto da una patologia

C’è da dire che la condizione di cui Picatso soffre non influenza negativamente la sua salute e la sua felicità.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Il piccolissimo gattino randagio corre fuori dai cespugli per raggiungere la sua nuova mamma e chiederle aiuto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati