La vita di questo gatto arancione è drasticamente cambiata dopo il salvataggio dalla strada

Era un randagio e pensava che, in questo modo, avrebbe passato tutta la sua vita ma non fu così

Le condizioni di questo gatto meraviglioso, protagonista della storia di oggi, erano davvero critiche quando lo videro per la prima volta. Aveva una ferita enorme sulla schiena, la quale oltre ad essere particolarmente infetta, era piena di vermi. Questa è solo una parte della tragicità della situazione, che vedeva il nostro piccolo pelosetto vittima del randagismo. E di chi, con viltà e senza preoccupazione lo ha abbandonato in strada. Insomma, una storia che ci fa rabbrividire perché in un modo o nell’altro, il salvataggio di questo pelosetto poteva proprio non avvenire. Questo, amici miei, significa una sola cosa, che poteva non essere qui per raccontarci la sua storia!

Un gatto arancione di nome Garfield

Questo gatto stupendo, dal mantello arancione, ora si chiama Garfield ed ha trovato il suo posto nel mondo. Lui è insieme alla sua famiglia, amatissima, che non gli fa mancare proprio nulla. Ma non è sempre stato così, infatti ha dovuto lottare con tutte le sue forze per arrivare fino a questo punto.

Un gatto arancione di nome Garfield steso in terra

Lo trovò in strada una donna che si chiama Whitney Malin, che fa parte dell’associazione di salvataggio felini, che si trova in New Jersey, negli Stati Uniti. Lei, con i suoi 15 anni di esperienza, non aveva mai visto una ferita così brutta. Sapeva che non doveva correre in clinica veterinaria, ma volare!

Ad accoglierli c’era il Dr. Morkos, il quale subito esaminò la ferità di Garfield e, sfortunatamente, constatò che aveva bisogno di un intervento chirurgico. Dovevano assolutamente rimuovere la parte necrotica e infetta della ferita e pulirla per bene. Insomma, una situazione tutt’altro che semplice.

Un gatto di nome Garfield

Dopo qualche giorno il pelosetto stava già meglio e poteva ringraziare tutti coloro che lo avevano salvato. Inoltre, una coppia decise di prendersi cura di lui. E, una volta che Garfield capì che aveva una nuova vita, non smise un secondo solo di giocare e divertirsi. Sembra essersi ambientato subito nella sua nuova casa.

Articoli correlati