Lady, la gattina senza orecchie, ha trovato finalmente una casa

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Lady, una gattina che nonostante un inizio di vita difficile, ha finalmente iniziato la sua vita felice.

Sappiamo tutti molto bene che i felini sono animali che non si arrendono mai. Animali che, di fronte alle difficoltà più grandi, riescono a dimostrare una forza d’animo davvero degna di nota e a prendersi una bella rivincita.

Perché le storie di felini che hanno cambiato il loro triste destino che sembrava già scritto sono davvero molte.

Gatto con orecchie all'uncinetto

Storie di gatti che non si sono arresi di fronte alla sofferenza e al dolore e che oggi sono finalmente amati e felici.

Come la storia di Pipino, il gatto salvato in condizioni terribili che è finalmente felice o la storia di Apollo, il gatto con un occhio solo che ha ritrovato la felicità.

E anche la storia di Lady è la storia di una gattina che non ha voluto arrendersi. La storia di una gattina che, dopo molte sofferenze, oggi è finalmente felice.

La sua vicenda arriva dal Wisconsin, negli Stati Uniti. Lady viene ritrovata dai volontari dal Dane County Humane Society, un rifugio per animali bisognosi, in condizioni davvero disperate.

Gatto con orecchie all'uncinetto

Visibilmente denutrita e di disidratata, Lady ha anche una bruttissima infezione alla orecchie. Un’infezione che ormai non può più essere guarita.

E così i veterinari prendono la decisione più difficile: devono amputarle le orecchie. Solo così, infatti, potrà avere una speranza di vita.

Dopo l’operazione inizia il lungo percorso di cure di Lady. La gattina piano piano inizia a riprendersi e con il tempo inizia a fidarsi anche degli esseri umani.

Gatto con orecchie all'uncinetto

Non appena concluso il suo percorso di cure, Lady è pronta per essere adottata. Ash Collins, uno dei volontari del rifugio, decide di farle un regalo per aiutarla a trovare una famiglia.

Le dona un paio di orecchie fatto con l’uncinetto e la sua foto del “prima” e del “dopo” fa in pochissimo tempo il giro del web.

Tra commenti e condivisioni, la sua storia arriva sotto gli occhi della famiglia giusta. Oggi, infatti, Lady è già nella sua nuova casa, circondata da tanto amore e felicità.

Articoli correlati