Lanzarote: quattro gattini abbandonati in un bidone della spazzatura vengono salvati

Erano stati chiusi in un sacchetto e gettati in un bidone della spazzatura. Per fortuna quattro indifesi gattini appena nati sono salvi

La storia di oggi ci dimostra che al mondo esistono persone davvero crudeli, indegne di essere chiamate umane.

In effetti non esistono parole per descrivere ciò che proviamo verso una persona capace di abbandonare quattro piccoli e indifesi gattini appena nati dentro un bidone della spazzatura.

Fortunatamente un passante si è reso conto che dal contenitore provenivano dei lamenti disperati. È andato subito a vedere di cosa si trattasse e ha trovato le quattro povere creature, stremate e agonizzanti, chiuse in un sacchetto.

Immediata la telefonata ai volontari di una associazione animalista, che si sono precipitati sul posto per salvare la vita ai gattini.

gatti chiusi in un sacchetto

Si trattava di quattro piccoli felini dal manto grigio tigrato, di appena pochi giorni di età. Qualche persona cattiva li aveva chiusi in un sacchetto e li aveva gettati nella spazzatura, allo scopo di disfarsi di loro, uccidendoli.

I quattro gattini sono stati portati urgentemente in una clinica veterinaria dell’isola di Lanzarote, alle Canarie, dove è avvenuto il fatto.

I poveri cuccioli stavano per morire asfissiati: si trovavano all’interno di una busta di plastica. Dentro di questa c’era anche un paio di vecchi pantaloni.

In quel momento il contenitore era esposto al sole e faceva un caldo tremendo. Nel giro di pochi minuti, senza l’intervento del sensibile passante, quelle povere creature sarebbero morte.

I veterinari hanno medicato le zampine dei gattini e li hanno allattati con un biberon. Per fortuna sono vivi.

gattini salvati allattati con biberon

Non appena saranno più grandi verranno dati in adozione a famiglie che gli sappiano offrire tanto amore e la vita che meritano.

È incredibile come ancora continuino a succedere questo tipo di cose. A chi maltratta e abbandona gli animali dovrebbero essere inflitte pene molto più severe.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Sinbad, il gatto persiano maltrattato salvato in condizioni pietose

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati