L’artista famosa per far diventare i nostri gatti dei dolcissimi personaggi Disney

Non è un segreto che i cartoni Disney e i loro eroi abbiano contribuito a plasmare la vita di molti. Alcuni dei personaggi animali più adorabili, con occhi grandi e sorrisi gentili, ci hanno insegnato ad essere premurosi, generosi e coraggiosi. Quindi non c’è da meravigliarsi se così tante persone sono curiosi di vedere i loro amici pelosi in versione Disney.

Un’artista, Isa Bredt, illustratrice olandese di 23 anni, lo rende possibile. È l’autrice del famoso account Instagram chiamato “Pet Disneyfication “. Dal 2014, trasforma le foto degli animali domestici delle persone in illustrazioni in stile Disney.

Abbiamo raccolto alcuni dei migliori disegni di gatti del suo account. Li troverai qui di seguito.

i nostri gatti dei dolcissimi personaggi Disney

Disneyfication” è un termine che i sociologi hanno usato per descrivere la trasformazione di cose o ambienti per assomigliare ai parchi a tema e ai resort di Walt Disney. In questo caso, sono i nostri amati animali domestici che vengono introdotti nel mondo dell’animazione Disney, ed è davvero affascinante. 

i nostri gatti dei dolcissimi personaggi Disney

Isa Bredt ha sempre avuto una passione per gli animali e l’arte, quindi non le ci è voluto molto per combinare le due cose e diventare una ritrattista di animali domestici. Secondo il suo sito web, le sue più grandi ispirazioni sono le vecchie opere di animazione 2D di Disney, Dreamworks e Don Bluth. “Nei miei ritratti, cerco di catturare lo spirito di un animale, con l’intento di farlo sembrare come se potesse recitare in un film d’animazione”, ha scritto. 
Disegna da quando era molto giovane e ha iniziato a condividere il suo lavoro su Reddit all’età di 16 anni. Successivamente, il progetto è cresciuto molto rapidamente. 

i nostri gatti dei dolcissimi personaggi Disney

Alla domanda sulla sua parte preferita del processo, Bredt ci ha detto che è l’inizio del disegno.
“Guardare tutte le foto, trovare le cose che rendono speciale un animale e poi fare lo schizzo iniziale. Mi piace esplorare quali sono le caratteristiche uniche per ogni animale che sto disegnando”.

i nostri gatti dei dolcissimi personaggi Disney

Il suo lavoro è davvero magico e ammirato da molti. “Le persone sono così dolci! Soprattutto se ho fatto il ritratto di un animale domestico che purtroppo non c’è più, capita spesso. Mi inviano messaggi gentili, dicendo che il disegno li ha fatti piangere. O che ha aiutato a farli stare meglio perché le foto del loro animaletto li facevano piangere, ma il ritratto li faceva sorridere”.

i nostri gatti dei dolcissimi personaggi Disney

Non solo Bredt lavora su commissione, ma realizza anche i suoi progetti, sui nostri animali preferiti di Instagram o semplicemente su qualsiasi amico peloso che la ispira. Inoltre, ha iniziato anche a “disneyficare” gli animali dei rifugi, per contribuire alla loro adozione. Anche se non riesce a disegnarli tutti, voleva assolutamente usare la sua piattaforma per qualcosa di buono. E in alcuni casi, sa per certo che il suo disegno ha fatto la differenza!

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati