Las Vegas: il difficile salvataggio di un gattino rimasto bloccato sul cornicione di un cavalcavia (VIDEO)

Lascia senza fiato il video che vede protagonisti gli abili pompieri di Las Vegas intenti a salvare la vita di un piccolo gattino bloccato sotto un cavalcavia

La storia di oggi viene dalla magica città di Las Vegas, e ha come protagonista un gattino grigio rimasto bloccato sotto un cavalcavia in autostrada e destinato a fare una gran brutta fine. Per fortuna i vigili del fuoco sono arrivati in tempo e gli hanno salvato la vita.

Il piccolo felino in questione nonostante gli sforzi non riusciva a risalire ed era rimasto bloccato sotto all’alto ponte. Grazie agli abili vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul posto, l’animale è ancora in vita.

Non sappiamo come il piccolo gattino dal manto grigio fosse finito sotto al cavalcavia. Forse stava inseguendo un altro animale o forse si è spinto fin lì a causa della curiosità tipica di questi meravigliosi felini.

A un certo punto si è ritrovato bloccato sul cornicione del cavalcavia. Davanti a lui il vuoto.

gatto bloccato sul ponte

Come per miracolo, a un certo punto qualcuno si è accorto dei suoi pianti e non ha perso tempo: ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco, che si sono precipitati sul luogo indicato e hanno subito cominciato le operazioni per trarre in salvo il povero micio, che, a ragione, era davvero molto spaventato.

Alla fine uno dei soccorritori ha raggiunto il gatto, riuscendo a prenderlo in braccio.

Dopo vari sforzi il micio grigio, è stato messo in sicurezza, rifocillato e poi affidato alle cure di un veterinario. Era destinato a morte certa, se solo i pompieri non fossero arrivati in tempo.

Il simpatico e avventuroso micio, per fortuna in buone condizioni di salute nonostante la brutta avventura, verrà dato in adozione.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le scene dell’emozionante e commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha riscosso un gran successo fra gli utenti amanti degli animali, che hanno usato parole di profonda ammirazione nei confronti dell’operato di questi abili vigili del fuoco.  

Quello dei pompieri protagonisti di questa storia, in effetti, è stato un gran bel gesto di grande umanità e sensibilità.

Azioni come questa ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone dal cuore grande, che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita vada sempre protetta in ogni modo, in quanto importante come quella di un essere umano.

Siamo certi che questa commovente storia a lieto fine ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gattino nero intrappolato in una tuberia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati