Leon: un gattino siamese randagio che ora è diventato “avvocato” ( VIDEO)

La bellissima storia del gattino siamese Leon, avvocato "di successo" in Brasile e ormai famoso nel web

Leon siamese con tesserino
La bellissima storia di questo gattino siamese di nome Leon viene dal Brasile e ci dimostra come un amante degli animali può cambiare in un istante la vita un micio randagio. Il video che vedrete di seguito ci mostra le immagini di questo meraviglioso felino che, dalla strada, ora vive felicemente nella sede dell’Ordine degli Avvocati del suo Paese.Leon gatto avvocato due foto vestito avvocato

Ci troviamo ad Amapà, uno stato situato all’estremo nord del Brasile. Un giorno un micetto siamese randagio si rifugia all’interno di un edificio per ripararsi dalla pioggia battente che cadeva incessantemente.  Il palazzo era la sede dell’ Ordine degli Avvocati del Brasile, anche se il micio non lo sapeva.

Le persone che si trovarono all’interno si innamorarono all’istante della minuscola palla di pelo. Il micio venne asciugato e coccolato con tanto amore. Siccome aveva fame, gli fu offerto anche del cibo. Insomma ricevette un’ottima accoglienza, tanto che decise di restare a vivere nella reception dell’edificio.

Leon avvogatto due foto

Dopo alcuni giorni però il Presidente dell’Ordine, che aveva permesso la permanenza del micino, ricevette alcune lamentele di persone che si lagnavano del fatto che non stava bene che un gatto randagio vivesse all’interno di un palazzo di prestigio come quello.

Il Presidente, quindi, deciso a tenersi il gatto, prese una decisione fantastica, che avrebbe per sempre cambiato l’esistenza del piccolo siamese. Sapete cosa fece? non solamente lo adottò, ma lo “assunse” come impiegato dell’Ordine.

Dotato di un tesserino identificativo il gatto è ora libero di muoversi senza problemi fra le stanze e i corridoi del palazzo. Tutti gli avvocati lo adorano, e riceve ogni giorno tante coccole e carezze.

La sua strana presenza all’interno di un luogo così formale ha portato la fama del gatto Leon alle stelle, tanto che è uno dei felini più conosciuti del Brasile. È così che un randagio, che viveva per strada e mangiava dai bidoni della spazzatura è diventato un “avvocato” e simbolo di tante campagne attiviste per i diritti del mondo animale.

Ci sono altri gatti che sono stati “assunti” in negozi e organizzazioni proprio come Leon. È il caso di Silvestro, che lavora in un negozio di scarpe in Messico