Limite sull’Arno, la gatta calico di nome Kora è scomparsa, la famiglia ne annuncia lo smarrimento

Una gattina calico si è persa, facendo scattare le ricerche dei proprietari, determinati a scoprire la verità ma soprattutto a salvare la vita di Kora

Risale allo scorso 28 aprile lo smarrimento della gatta Kora, una piccola felina calico di soli 2 anni, scomparsa improvvisamente dalla sua abitazione a Limite sull’Arno, provincia di Firenze. Si cerca da diversi giorni per rintracciare la gatta, ricerche che non hanno condotto (almeno ad oggi) a nulla.

Gettare la spugna non è un’opzione percorribile e tutti coloro che tengono alle sorti di Kora ne sono perfettamente consapevoli. Anche se non conosciamo esattamente la dinamica dei fatti che ha portato alla scomparsa della gatta, possiamo farci un’idea interpretando le parole della proprietaria.

LEGGI ANCHE: Botticino Sera, è passato precisamente un anno da quando Torakiki è scomparsa, la famiglia rilancia l’appello

Sembra che la gatta fosse abituata ad uscire all’esterno per brevi periodi, probabilmente il 28 aprile qualcosa è andato storto e la dolce felina non ha avuto modo di tornare. Tanto che i familiari specificano come non “fosse mai accaduto prima”. Nello stesso appello si chiede l’aiuto di tutti coloro che vivono nella zona precedentemente indicata.

gatta occhi molto grandi

In questi casi basta poco per essere parte attiva delle ricerche; banalmente (ma nemmeno troppo) si può dare una mano anche prestando attenzione alla strada durante una passeggiata. Condividere sui social è un altro mezzo potentissimo per spargere la voce e far sì che la vicenda diventi popolare.

Kora è una femmina di medie-piccole dimensioni, una calico, perciò dal pelo tricolore (nero, marroncino/rosso, bianco). Dalle parole della proprietaria apprendiamo qualche dettaglio in più sulla sua personalità: la gatta è amichevole con le persone, non si può dire la stessa cosa con gli altri animali, con i quali non sembra avere rapporti idilliaci.

gatta gioca su tiragraffi

La gatta si è persa nei pressi di Limite sull’Arno, ma la zona indicata è quella della salita che conduce a Castra. Nel caso qualcuno dovesse avvistare la felina, contattare i familiari tramite social al seguente link. Offresi ricompensa in denaro per il salvataggio e il ritrovamento di Kora.

Kora si è persa e nessuno riesce a ritrovarla da giorni

LEGGI ANCHE: Spoleto, si cerca Africa, la gatta nera smarritasi già da qualche giorno in circostanze poco chiare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati