Spoleto, si cerca Africa, la gatta nera smarritasi già da qualche giorno in circostanze poco chiare

Questa gatta si è allontanata di casa non facendo più ritorno, la sua scomparsa desta qualche sospetto ma i proprietari sanno di poterla ritrovare

Smarritasi la sera del 3 maggio, la povera Africa non ha fatto più ritorno, facendo preoccupare in primis la famiglia, poi tutti coloro che in qualche modo hanno avuto il piacere di conoscerla. Succede a Spoleto, in provincia di Perugia; in questa zona stanno proseguendo instancabilmente le ricerche per riportare a casa, sana e salva, la dolce gatta.

Quest’ultima era solita uscire di casa, rimanendo sempre e comunque nei pressi dell’abitazione. Saliva sui tetti e vi rimaneva per diverse ore; qualche volta si dirigeva verso il vicino parcheggio di San Filippo, senza mai sostarvi per più di qualche decina di minuti. Oggi però la gatta risulta smarrita e la tensione è massima.

LEGGI ANCHE: San Giuliano Terme, scomparso un gatto maschio dal pelo chiaro, il micio prende il nome di Alfonso

Immediatamente la famiglia ha dato la notizia sui social, esprimendo tutta la preoccupazione di questo mondo con diversi appelli di denuncia. Africa non può essersi volatilizzata, resta da capire che fine abbia fatto e, probabilmente, per mano di chi. Le ipotesi sul tavolo sono molteplici, tutte hanno una sorta di validità.

gatta sfondo blu chiaro

Come è possibile comprendere dall’immagine fornita dai proprietari, Africa è una gatta europea dal pelo nero e folto per larga parte. Da sottolineare come la felina presenti una sfumatura più chiara sul petto, una piccola caratteristica che rende più semplice l’identificazione. Sappiamo come Africa sia sterilizzata ma non indossi alcun collare.

Ha 2 anni ed è di taglia grande; sul carattere possiamo dire poche cose: Africa è diffidente con chi non conosce ma una volta conquistata la sua fiducia, non è difficile richiamare l’attenzione dell’animale. La zona delle ricerche corrisponde a Corso Mazzini, Piazza Pianciani, centro di Spoleto.

gatta pelo nero e folto chiazza chiara

Viene specificato più volte: la famiglia è disposta ad offrire 1.000€ di ricompensa per chiunque riporti a casa l’amata amica a 4 zampe. Un incentivo non da poco che potrebbe smuovere le operazioni di ricerca. Per riportare segnalazioni o avvistamenti di ogni genere, chiamare il 345 074 6004 o ancora il 338 644 2791.

LEGGI ANCHE: Botticino Sera, è passato precisamente un anno da quando Torakiki è scomparsa, la famiglia rilancia l’appello

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati