L’insolita amicizia tra un gatto e un alpaca: una scena dolcissima (VIDEO)

Un gatto e un alpaca possono diventare migliori amici? A giudicare dai protagonisti di questo video, sembra proprio di sì!

Il mondo dei piccoli felini domestici riesce a riservarci sempre delle grandi sorprese, specialmente per quanto riguarda la loro capacità di creare legami speciali. E non solo con le persone o i propri simili! C’è chi sostiene (sbagliando) che i gatti siano animali diffidenti e incapaci di affezionarsi, ma non c’è cosa più lontana dalla realtà. Guardate ad esempio questo gatto che si gode le coccole di un alpaca!

gatto e alpaca si coccolano

Pensavate che stessimo scherzando, vero? E invece non è affatto così, perché in questa casa molto speciale il gatto e l’amico alpaca convivono serenamente, condividendo gli spazi e lasciandosi andare spesso a delle sessioni di coccole davvero dolcissime!

LEGGI ANCHE: Gattina tartarugata abbandonata è alla ricerca di un’adozione seria e felice

Anche se all’inizio il bel gattone bianco sembra un tantino infastidito dalle effusioni un po’ invadenti dell’alpaca, alla fine non può far altro che cedere. Immaginate che sensazione stupenda debba essere quella di lasciarsi avvolgere da tutta quella morbidissima lana calda… una vera goduria!

Così il bel gatto che in un primo momento miagola un tantino indispettito, poi si scioglie come neve al sole: l’alpaca si avvicina con fare delicato e dolcissimo e allo stesso modo inizia ad accarezzarlo con la testa e il musetto. Da qui parte una scena bellissima, in cui il micio comincia a fare le fusa all’amico alpaca, contorcendosi come solo i gatti sanno fare quando qualcosa gli piace e vogliono farlo capire a tutti.

Un’amicizia insolita, quella tra il gatto bianco e l’alpaca. L’ennesima che ci dimostra quanto sia meraviglioso il mondo degli animali, capaci di affezionarsi l’uno all’altro a prescindere dalla razza o dalla specie di appartenenza. L’amore è un sentimento universale che unisce anche le creature apparentemente più distanti tra loro. E noi umani dovremmo proprio imparare questa bella lezione!

LEGGI ANCHE: Artie, il gatto che ama andare in barca

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati