Liosha: il gattino che ha salvato la vita della sua padrona che stava per morire in un incendio in Russia (VIDEO)

L'avvincente video del gattino Liosha, che, accorgendosi che c'era un incendio, ha svegliato la sua mamma umana salvandole la vita

Liosha primo piano

Un video condiviso su Youtube ci mostra il coraggio di un gattino che ha svegliato la sua mamma umana mordendola quando si è accorto che la loro casa era invasa dalle fiamme di un terribile incendio. La storia di Liosha, questo il nome del micio, ha appassionato migliaia di utenti in tutto il mondo.

Liosha con la padrona anziana salvata

Liosha è un vero e proprio eroe: la sua proprietaria, una donna di 79 anni, stava per morire asfissiata in un incendio mentre riposava nel suo appartamento, in Russia.

Dina Matushkina, mamma umana di questo valoroso felino, racconta che stava dormendo nella sua stanza quando, a causa di un corto circuito, nel suo appartamento scoppiò un incendio. Le fiamme divamparono, e la sua camera fu invasa dal fumo.

Dina e Liosha, gatto che l'ha salvata
A quel punto il piccolo felino decise di mordere con forza il collo della sua padrona, continuando a miagolare rumorosamente. In questo modo riuscì a svegliare la donna. Entrambi uscirono correndo dall’appartamento ormai completamente invaso dal fumo.
La signora Dina chiamò i pompieri, che riuscirono a controllare le fiamme e a non farle propagare nelle case vicine.
Secondo i medici che si presero cura della donna, se fosse rimasta altri pochi minuti nell’appartamento sarebbe morta intossicata dal monossido di carbonio. Senza l’aiuto del suo coraggioso gattino ora non sarebbe viva.
Liosha, il mio gatto, mi ha salvato la vita. Credo che ancora per me non era arrivata l’ora di morire”. Queste le parole dell’emozionata signora.

Il video è stato visualizzato più di 40000 volte su Youtube. Tutti gli internauti considerano questo coraggioso gattino un vero e proprio eroe.