Lo ha visto per caso: questo gatto esausto e sporco era stato lasciato da solo ed era assetato

Nessuno pareva prestargli importanza, fino all'arrivo del buon samaritano

Mentre camminiamo per strada cerchiamo di tenere gli occhi aperti, perché una povera anima sperduta potrebbe avere bisogno del nostro aiuto. E come possiamo rendercene conto se teniamo gli occhi fissi sul telefono? Distratti dallo smartphone, ci perdiamo una parte importante di ciò che ci circonda. E se l’autore del filmato (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo), pubblicato su YouTube dal profilo “gatti randagi di strada”, ha compiuto una buona azione è stato proprio a causa della capacità di captare gli stimoli esterni. Solo così avrebbe notato un gatto esausto e sporco sul ciglio della strada.

Gattino randagio beve

Il caso ha voluto che imboccasse proprio quella strada e la scena a cui ha assistito è stata straziante. Il piccolo versava in evidenti condizioni di difficoltà. Provato dalle circostanze negative della vita, nessuno sembrava prestargli attenzione, manco fosse un fantasma. Toccato dalla scena, il buon samaritano si è avvicinato al gatto esausto e sporco, che faticava a tenere gli occhi aperti.

Gattino che beve

Con ogni probabilità veniva da giorni di continui stenti e privazioni. Non scorgeva la luce in fondo al tunnel, finché sembrava avesse gettato la spugna. Eppure, una volta persa la speranza, ha avuto modo di ritrovarla, grazie al prezioso supporto dell’amico appena conosciuto. Che, affinché si rimettesse in forze, gli ha servito tanti croccantini in una ciotola e dell’acqua.

Benché avesse di certo pure fame, il tenero baffuto ha iniziato a bere, senza fermarsi. Un piccolo grande inizio di ciò che lo attenderà da qui in avanti. Gli sarebbe potuta andare davvero molto male. Ai confini della società, aveva smesso di credere in sé stesso e nella bontà dell’uomo. Ma il provvidenziale incontro gli ha restituito la voglia di rialzarsi e di combattere. Ovunque il vento lo condurrà, d’ora in avanti ha qualcuno interessato a garantirne il benessere. Superati dei grossi ostacoli, il fato sembra aver finalmente sorriso al quadrupede. Gli auguriamo di trovare al più presto una famiglia adottiva desiderosa di accoglierlo con infinita compassione.

Articoli correlati