Longobardi, gatta Cleopatra si allontana di casa e non fa più ritorno, è molto diffidente

Sono poche le informazioni sul suo conto ma sua una cosa sono tutti certi, la gatta è molto diffidente e non si lascerebbe mai avvicinare facilmente

Succede tutto in pochi minuti, durante la mattinata del 17 agosto, data in cui si perde una gatta Soriano di nome Cleopatra nel comune di Longobardi, in provincia di Cosenza. La gattina è riuscita a superare la porta di casa praticamente indisturbata, senza che nessuno potesse impedirle la fuga.

L’evento è stato fulmineo e non ha lasciato tempo di reazione alla proprietaria; la donna è preoccupata per la sua micetta e teme che le sia accaduto qualcosa di terribile. Le ricerche sono partite e per adesso stanno interessando Longobardi e le zone limitrofe, anche se la sensazione attorno alla vicenda è ben chiara.

Ci spieghiamo meglio: Cleopatra è molto timorosa, per non dire diffidente nei confronti di chi non conosce, di chi non ha mai visto. La maggior parte delle volte, quando un gatto presenta un carattere simile, finisce per nascondersi e non scappare il più lontano possibile. Questo è un atteggiamento comprensibile che varia l’entità delle ricerche.

gatta occhi verdi accesi

Dall’appello sui social capiamo qualche dettaglio in più sulla storia; ad esempio riconosciamo Cleopatra come una giovane Soriano carica di energia. Il pelo è prevalentemente grigio anche se non mancano le solite striature di colore nero e marrone sbiadito. Orecchie ben visibili ma soprattutto due grandi occhi rendono riconoscibile il volto del gatto.

Sappiamo che al momento della scomparsa, la gattina indossa un collarino con annessa una targhetta identificativa. Sulla targhetta si possono trovare le informazioni essenziali per riportare a casa la Soriano: abbiamo il numero di telefono della proprietaria e il nome della gatta.

gatta su telone blu

La nostra speranza è che la vicenda possa risolversi il prima possibile e nel migliore dei modi possibili. I volontari sanno cosa fare. Confidiamo nei ricercatori e nella buona sorte, che in questi casi serve sempre.

LEGGI ANCHE: Cascina, proprietaria preoccupata per lo smarrimento di Duchessa, la gatta manca da giorni

Articoli correlati