Palermo, dispersa una gattina di nome Bianca, la sua sorte è incerta

Una vicenda rocambolesca quella della gattina Bianca, smarritasi, poi ritrovata da una ragazza e successivamente sfuggita da quest'ultima

L’ultimo contatto tra la gatta di nome Bianca e la sua famiglia risale allo scorso 25 luglio, da allora la vicenda ha assunto dei contorni decisamente rocamboleschi. Il proprietario lancia l’appello e spera che si possa formare un gruppo di volontari per ritrovare la sua amata amica felina, ormai lontana da casa.

Da quel 25 luglio, data dello smarrimento, la gatta è entrata in casa di una ragazza, conoscente della famiglia, e lì vi è rimasta per circa un giorno. Questa ragazza, non conoscendo la provenienza della creatura, ha deciso di prenderla con sé ed accompagnarla dal veterinario, per ricevere chiarimenti in merito. Se le cose fossero andate in questo modo, oggi Bianca si troverebbe in casa con i suoi.

Purtroppo la gattina è riuscita a scappare via anche da questa ragazza, smarrendosi per una seconda volta nel giro di pochi giorni. Qualcuno dice di aver visto la creatura sul proprio balcone ma non sono avvistamenti accertati dalla famiglia. La strada dalla quale è partito il tutto è Via Giotto, nei pressi di Oceania.

gatta nasino colore rosa

La gatta ha il microchip (ecco perché la vicenda si sarebbe risolta se non fosse stata per la sua seconda fuga) ed è sterilizzata. Il suo pelo candido è macchiato leggermente sulla testa, con chiazze marroncine e nere. Possiamo definirla a tutti gli effetti una gatta calico.

Due sono le caratteristiche facilmente riconoscibili: la coda, completamente nera in contrasto con il resto del corpo; i suoi occhi, colorati diversamente a causa dell’eterocromia. Da quel che veniamo a scoprire, Bianca è sempre stata uno spirito libero, un’animale molto indipendente, anche se affettuoso nei confronti dei proprietari.

gatta calico luce soffusa

Sarà difficile avvicinarla, a causa della situazione e del suo carattere. Consigliamo di chiamare direttamente il proprietario in caso di ritrovamento al 328 899 5858. Questa gatta non può essere svanita nel nulla.

LEGGI ANCHE: Palermo, gattino lasciato dentro un’auto sotto al sole, salvato dai vigili del fuoco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati