Luna, gattina Scottish Fold fa amicizia con un cane

Luna è una dolcissima gattina di Scottish Fold che fa amicizia con un cane. Oltre a essere entrambi molto belli, sono anche estremamente dolci

Che Fido e Miao possano andare d’accordo succede più spesso di quanto si creda, soprattutto da cuccioli. Ne è la dimostrazione Luna, una gattina Scottish Fold che fa amicizia con un cane e dimostra un attaccamento davvero fuori dal comune.

A corredo dell’immagine c’è una didascalia emblematica: “Luna, mia sorella”. In questo modo il proprietario di questi due amici a quattro zampe ha voluto sottolineare quanto il loro legame sia intenso e profondo.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di gatto Scottish Fold

Apparentemente, ma è la sua fisicità a incidere, Luna, la gattina Scottish Fold che fa amicizia con un cane è spaventata e intimorita. In realtà si sente protetta dal suo fratellone grande e grosso e gli vuole già un gran bene.

Luna gattina Scottish Fold fa amicizia con cane peloso

L’Husky infatti dà una sensazione di solidità, di amico a quattro zampe disposto a tutto pur di proteggere chi ama dai pericoli di tutti i giorni. Una fortuna, questa, non solo per il felino ma anche per gli umani che hanno deciso di adottarlo.

Che lo Scottish Fold abbia legato con un cane non è un caso. Oltre a essere estremamente riconoscibile per le orecchie e il muso schiacciati, a rimanere impressa è la dolcezza di questa piccola palla di pelo.

Si tratta, infatti, di un gatto adatto alla convivenza con i bambini e in grado di dimostrare un’empatia davvero fuori dal comune. Quello che riesce a fare con i cuccioli di uomo lo fa anche con i suoi simili e ed esemplari di specie diverse.

Inoltre, è un felino molto incline al gioco. Da solo, ma soprattutto in compagnia. Ha un aspetto davvero dolcissimo grazie alle orecchie piegate verso il basso e in avanti. Il temperamento rispecchia la fisicità e lo dimostra il post su Instagram diventato virale.

Fra le mura domestiche è molto tranquillo e in generale docile, accetta senza problemi altri animali domestici e le persone: giocherebbe sempre con loro. Vuole molto affetto e carezze, ma non si trattiene. È un amico a quattro zampe che sa ‘dire’: “Ti voglio bene”.

LEGGI ANCHE: Gatto si nasconde in una catasta di legna: ma qualcuno lo trova

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati