L’uomo torna a casa dopo un anno lasciato all’estero e non riesce a credere alla reazione del suo gatto

Quando il suo papà fa ritorno a casa il micio si mostra totalmente indifferente

I gatti, nonostante sappiano mostrarsi affettuosi in mille modi diversi, a volte si mostrano del tutto indifferenti al nostro amore. Leo è il nome di un micino che ha un modo tutto suo di volere bene al suo papà umano. Quando quest’ultimo è tornato a casa dopo quasi un anno di permanenza all’estero il gatto ha avuto una reazione del tutto inaspettata.

gattino indifferente

Il proprietario di Leo si chiama Pedro Enrique Pulido Ortega e ha lavorato per 10 mesi all’estero, lasciando a malincuore il suo micino a casa. Durante quel periodo l’uomo ha sentito fortemente la mancanza dei suoi cari, in particolare del suo giovane micino. Proprio quando il piccolo Leo stava iniziando a crescere si è ritrovato costretto ad andarsene, spezzando il cuore del piccolo. Il micio, pur non comprendendo il motivo della partenza del proprietario, ha aspettato per mesi che lui facesse ritorno. Quando Pedro ha potuto finalmente rimettere piede in casa propria si è precipitato da Leo per salutarlo. Per lui si trattava di un momento davvero emozionante, così ha deciso di riprendere la reazione del micino con la videocamera del suo cellulare.

gatto in lontananza

Quello che si può vedere nella clip, pubblicata da Pedro stesso sui social, è il modo in cui Leo ha reagito alla vista del suo proprietario. Pensate che lo abbia accolto con gioia? Nonostante questo potrebbe essere il pensiero comune Leo si è comportato in tutt’altra maniera. Non appena si è accorto della presenza del suo papà non ha mosso neppure un muscolo. Al contrario, con uno sguardo del tutto indifferente, ha iniziato a guardarsi intorno per intrattenersi con qualcosa di più interessante. In quel momento sembrava totalmente preso da altro, come se si fosse dimenticato del suo padrone durante il corso dei mesi.

@pedro.enrique.p ##gatos #amoranimal ♬ sonido original – PEDRO.E.PULIDO ORTEGA

Molto probabilmente la reazione che il gatto ha avuto deriva dalla sofferenza che ha provato durante i mesi in cui il suo papà era lontano. Probabilmente quella che lui ha mostrato come totale indifferenza in realtà era semplicemente un misto di delusione e incredulità. Siamo sicuri che con la giusta pazienza e amore Leo potrà finalmente ricominciare a riporre fiducia nel suo padrone.

Articoli correlati