Mamma gatta è stata investita e i gattini provavano a rianimarla: le speranze erano pohissime, ma poi è accaduto il miracolo – Video

Un'auto ha investito la mamma gatta: non riusciva a risollevarsi, nonostante i suoi cuccioli cercassero di farle forza

La forza d’animo, la voglia di vivere insita negli animali sa spesso andare oltre ogni più rosea previsione. Un filmato, pubblicato in rete da Pets Rescue su YouTube, ci permette di conoscere la storia di una mamma gatta rimasta investita da un’auto. Mentre i suoi cuccioli piangevano intorno a lei, la povera piccola soffriva terribilmente sul ciglio della strada. Il caso vuole che proprio allora passasse un samaritano mosso da nobili sentimenti, il quale, senza esitare un solo istante, è intervenuto, portando tutti dal veterinario affinché ricevessero le necessarie cure.

Mamma gatta e cucciolo

Le condizioni della mamma gatta investita inducevano a temere il peggio. Senza nascondere la loro preoccupazione, i medici hanno messo in guardia la dolce anima presasi cura della famiglia. La micia aveva una temperatura corporea bassa, era disidratata e malnutrita. Non esattamente i presupposti ideali per rimettersi in complete forze, anzi. Eppure, il buon samaritano è andato avanti a sostenerla. Sperava nel profondo del cuore di riscrivere il finale, apparentemente già stabilito. Allora, in clinica la quadrupede ha ricevuto un trattamento endovenoso ed è stata medicata.

Cucciolo di gatto

Nel mentre, i cuccioli sono stati, a loro volta, esaminati e curati per l’ipotermia. Le delicate condizioni meteorologiche avevano lasciato delle evidenti tracce. Sprovvisto di un luogo sicuro da poter chiamare “casa”, i trovatelli erano messi male. Perdere coloro che li aveva dati alla luce sarebbe stata la mazzata finale.

Al trattamento, la mamma gatta che è stata investita da una vettura guidata da un pirata della strada ha risposto bene. Man mano mostrava segni di miglioramento. Benché ancora debole, a un certo punto si è alzata, riprendendo a camminare. Attorniata dalle creature a lei più care al mondo, rimaneva aggrappata alla vita con coraggio e determinazione.

Trascorsi alcuni giorni presso la struttura, si sono ripresi a pieno. Le vicende della mamma gatta e dei suoi cuccioli hanno avuto un lieto epilogo, che ci ricorda l’importanza di aiutare chi è in difficoltà. Grazie al coraggio e alla gentilezza del soccorritore, questa famiglia di felini ha ottenuto una seconda chance.

Articoli correlati