La mamma gatta vuole giocare con il suo cucciolo, ma lui è un pigrone (VIDEO)

Questa mamma gatta voleva giocare un po' con il suo cucciolo, ma lui è un vero pigrone e non si è mosso di mezzo centimetro

Il rapporto tra una madre e suo figlio è indissolubile e unico caso per caso; ad ogni modo l’amore che li lega trasforma il legame in qualcosa di profondo e incomprensibile per chi guarda dall’esterno, ma si riesce sempre a capire quanto questo sia profondo. Nelle specie in cui sono previste le cure parentali, cioè tutte quelle attenzioni che uno o entrambi i genitori rivolgono alla prole, queste sono fondamentali per il corretto sviluppo e adattamento dei cucciolo. Nei felini ad esempio, è proprio la mamma che insegnerà al suo cucciolo come si caccia, procedendo per step e assicurandosi che il piccolo abbia compreso cosa deve fare prima di passare al successivo.

Proprio per questo il legame che lega una mamma gatta ai suoi micetti è molto forte e vederli insieme è sempre molto emozionante. In un video diventato molto popolare sui social grazie alla sua simpatia, si vedono proprio una mamma e il suo gattino che giocano insieme sul tappeto. In realtà è più la madre che cerca di giocare, mentre il piccolo pigrone si lascia spostare inerme.

mamma gatta gioca con cucciolo

I due mici sono uguali identici, con l’unica differenza delle dimensioni; entrambi hanno il pelo di un bel grigio metallico e dei grandi occhioni penetranti. Nel filmato si vede come la mamma cerchi di coinvolgere il suo cucciolo in un gioco fisico utilizzando le zampe anteriori e la bocca, ma lui è veramente un pigrone! Il gattino infatti non risponde affatto agli stimoli materni e si lascia rivoltare da una parte all’altra senza la minima collaborazione.

LEGGI ANCHE: Il gattone Sebastian ha incontrato degli amici speciali che hanno deciso di aiutarlo con il problema alla zampetta (VIDEO)

La mamma gatta continua nel suo intento fino a che il piccolo micetto non rimane steso a pancia in su, completamente abbandonato alla sua pigrizia.

mamma gatta gioca con cucciolo

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da cat_liker (@cat_liker143)

LEGGI ANCHE: Il gattone Maine Coon Fisher ha un nuovo fratellino con cui condividere le avventure (VIDEO)

Articoli correlati