Marcallo con Casone, scomparso all’improvviso il gatto Archie, scatta l’allarme

Probabilmente il micio si è allontanato dal terrazzo di casa perdendo di vista in seguito la strada del ritorno, si aspettano notizie

Vanno avanti da più di una settimana le ricerche per il gattino smarritosi nel comune di Marcallo con Casone (Milano). Avvistamenti, notizie confortanti o piccole soffiate, nulla di tutto ciò fino ad oggi per una vicenda che rimane all’interno di questa nube misteriosa. Archie, questo è il nome del gatto, si è perso allontanandosi da casa.

La proprietaria si è resa immediatamente conto della situazione dal momento in cui ha notato l’assenza del micio dalla terrazza. Quest’ultima infatti rappresentava per il gatto una tappa imprescindibile per il refrigerio quotidiano, sfruttando l’ombra nelle ore più calde del giorno. Tuttavia qualcosa non è andato per il verso giusto.

Notata la scomparsa, la ragazza si è affrettata a lanciare l’appello sui social, nella speranza di attivare un gruppo di ricerca nella zona circostante. Ed ecco che arriviamo ai giorni nostri, senza che nessuno abbia scoperto ancora nulla sul piccoletto. Il gatto di Marcallo con Casone ha quasi 2 anni ed è di taglia piccola.

gatto soriano archie occhi verde oliva

Si tratta di un Soriano, perciò il suo pelo si presenta prevalentemente di color grigio, con delle striature nere; i suoi occhi sono di un verde oliva, non troppo acceso. Sempre per quanto riguarda il pelo, dobbiamo constatare come non sia propriamente corto, ma tende ad essere mediamente lungo, anche sulla coda. Le sue orecchie sono ben riconoscibili.

Altre informazioni non ne abbiamo perciò, oltre che condividere l’allarme, non possiamo fare altro che attendere, attendere sperando in un eventuale ritrovamento. Possiamo solamente immaginare il dolore che uno smarrimento può provocare; ci auguriamo che lo sforzo per riportare Archie a casa sia massimo.

gatto attesa ritorno a casa

Nell’appello lanciato via social, la proprietaria ha lasciato un numero di telefono da contattare in caso di notizie di rilevante importanza: 333 616 4685. Siamo fiduciosi, Archie torna a casa!

LEGGI ANCHE: Bellagio, la gatta Piffer scompare dalla proprietà, la famiglia teme il peggio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati