Marcon, micio di 3 anni si perde, proseguono le ricerche per il gatto che risponde al nome di Suomi

Fuggito via nella notte, durante il temporale, il piccolo Suomi ha fatto sparire ogni traccia del suo passaggio, rintracciarlo non sarà semplice

Si è perso un gatto di nome Suomi il giorno 17 settembre, a Marcon, località in provincia di Venezia. Stando alla ricostruzione dei fatti, il gatto sarebbe fuggito nella notte durante il temporale che ha colpito la zona; si sono perse le tracce del felino e chi lo sta cercando non può contare su alcuna pista valida.

gatto pelo grigio a macchie

Il gatto si è allontanato da una pensione per animali in Via Bosco Costa, a Marcon. L’appello al quale facciamo riferimento chiede di prestare la massima attenzione anche nelle zone limitrofe di San Liberale e Praello. Ritrovare il micio non sarà semplicissimo, impossibile non ammetterlo, ma non per questo deve venire meno la speranza.

I proprietari hanno affidato alle piattaforme social i loro pensieri, le preoccupazioni e le ansie del caso, attirando così l’attenzione, nonché una speciale solidarietà da parte di chi vuole dare una mano. Condividere e spargere la voce sullo smarrimento sono strumenti per rintracciare il felino, sono azioni che forniscono un contributo valido alle ricerche.

LEGGI ANCHE: Kiki, la gattina che nessuno vuole adottare perché felv+

Suomi è un gatto europeo di 3 anni, un maschio di medie dimensioni, dal pelo in prevalenza grigio/marroncino, con chiazze palesemente di colore nero (soprattutto all’altezza delle zampe e su parte del dorso). L’appello specifica come il gatto non abbia microchip, al contrario però sappiamo come sia regolarmente sterilizzato.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Cercare più volte negli stessi angoli non è una strategia da sottovalutare, il gatto potrebbe benissimo essersi nascosto perché impaurito dal temporale. Il carattere dell’europeo non è sconosciuto: Suomi non ama il contatto umano, non si lascia avvicinare dagli sconosciuti, a meno che non ci sia del cibo a fungere da esca.

gatto suomi seduto tavolo

In ballo c’è una generosa ricompensa da vedere come un incentivo alle operazioni di ricerca; se si scoprisse qualcosa, qualcosa di davvero rilevante, i numeri da contattare sarebbero il 324 781 8085 o il 329 158 4916. Grazie.

LEGGI ANCHE: 5 prodotti per la toelettatura dei gattini Maine Coon, belli e profumati

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati