Marghera, Lely è una povera gatta timida e diffidente smarritasi in circostanze sconosciute, aiutiamola a tornare

Fuggita di casa per la prima volta, la gatta Lely non è abituata alla vita di strada, le operazioni di ricerca vanno avanti senza sosta

Smarritasi nella notte tra l’1 e il 2 agosto, questa gatta di nome Lely risulta essere, ad oggi, introvabile. Molte sono le paure dei proprietari, al contrario pochissime sono le certezze sul caso. Il tutto ha luogo a Venezia, in zona Marghera, nei pressi del Parco Catene. Da qui sono partite le ricerche dei proprietari, operazioni che non hanno conosciuto sosta.

gatta pelo lungo e tricolore

È la prima volta per Lely, mai era accaduto prima; anche per questo la preoccupazione è tanta, ma la fiducia non stenta a svanire, anzi, accresce di giorno in giorno. Sicuramente la felina sarà spaventata, disorientata da questa situazione; si pensa perciò possa essersi nascosta non lontano dalla zona dalla quale tutto ha avuto inizio.

Il luogo in questione è Via XXV Aprile, a Marghera. Consigliamo di controllare cantine, box, garage, allo stesso modo cortili e giardini. Ogni nascondiglio è buono quando si ha paura, è una legge non scritta per i gatti. Ciò che sappiamo sulla gatta lo apprendiamo grazie ai numerosi appelli social della famiglia.

LEGGI ANCHE: Bimbo: gattino molto sensibile attende un’adozione speciale

Si cerca un animale di grosse dimensioni, dal pelo tendenzialmente nero e rossastro, mediamente folto; gli occhi di Lely sono di un giallo paglierino molto chiaro, evidenti col riflesso della luce. Ulteriori tratti particolari non sono stati segnalati, ma le immagini dovrebbero rendere l’idea del soggetto.

Dal punto di vista caratteriale si può aggiungere qualcosa: timida di natura, Lely è diffidente praticamente con tutti al di fuori della famiglia; avvicinarsi potrebbe essere quantomeno un azzardo. Consigliamo, in caso d’avvistamento, di contattare uno tra i seguenti numeri: il 331 794 1393 o ancora il 331 286 2263.

gatta occhi chiari

I proprietari sono molto preoccupati per le sorti della giovane felina e chiedono tutto l’aiuto possibile. Noi siamo qui per questo e non possiamo fare altro che augurare un pronto ricongiungimento con Lely.

LEGGI ANCHE: Whisper, Lacey e Rusty, i gattini salvati da una donna

Articoli correlati