Marina di Bibbona, smarrita una gatta tartarugata di nome Minerva, ai attendono risvolti dalle ricerche

Purtroppo la gatta non conosce il luogo in cui si è persa, Minerva potrebbe essere disorientata e scossa a causa della situazione attuale

Scappata via durante la sera del 18 settembre, si è persa a Marina di Bibbona, frazione del comune di Bibbona, in provincia di Livorno, una gatta dal pelo tartarugato di nome Minerva. La felina si trovava con i suoi proprietari in un appartamento nel campeggio “Il Gineprino”, ove la famiglia stava trascorrendo le vacanze.

gatta dal pelo tartarugato

La gatta è scomparsa all’improvviso, non lasciando ai familiari tempo di reazione. Quest’ultimi stanno conducendo le ricerche con forza di volontà e tanta speranza. Essi possono contare sull’aiuto degli utenti social, che hanno espresso solidarietà e vicinanza, ma anche degli operatori locali che sanno dove cercare e come poter giungere al ritrovamento.

Fortunatamente ci sono stati degli avvistamenti in questi giorni. C’è da dire che questi sono avvenuti in zone lontane rispetto al luogo in cui la gatta ha fatto perdere le proprie tracce. L’ipotesi principale al momento vede Minerva essersi aggregata ad una delle tante colonie feline del posto.

LEGGI ANCHE: Il tenero gatto bianco ha un modo tutto suo per bere dalla ciotola dell’acqua (VIDEO)

L’appello che denuncia lo smarrimento di Minerva fornisce delle immagini che ci aiutano nella descrizione della protagonista, suo malgrado, della vicenda: si cerca una gatta femmina di medie-piccole dimensioni, dal pelo tartarugato, occhi giallognoli; la gatta non ha collare ma è microchippata.

La richiesta della famiglia è semplice ma diretta: chiunque abiti a Marina di Bibbona o nelle vicinanze presti la massima attenzione. Qualunque avvistamento può rappresentare la svolta del caso. La preoccupazione è palpabile, ma la disperazione non deve prevalere sulla fiducia.

gatta media taglia

Il recapito di riferimento, da contattare se ci fossero avvistamenti o segnalazioni di ogni genere, è il 347 322 5053. Aiutiamo Minerva a tornare dalla sua famiglia, facciamo in modo che questo incubo termini al più presto e nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE: Nemo e Marlyn, i gattini inseparabili sono alla ricerca di un’adozione del cuore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati