Marsic e Kesha: un gatto e un pappagallo amici per la pelle (VIDEO)

L'amicizia fra gatti e uccelli non è impossibile: ce lo dimostrano il gatto Marsic e il pappagallo Kesha

gatto che dorme e pappagallo che si avvicina

Nella normalità gatti e uccelli sono acerrimi nemici. Anche nell’immaginario comune non vanno assolutamente d’accordo, basti pensare alla celebre coppia Tweety e Silvestro, gatto e canarino star dei cartoni animati che si detestano cordialmente. Ma c’è sempre l’eccezione che conferma la regola: ce lo dimostrano Marsic e Kesha, un gatto e un pappagallo che vivono insieme e sono ottimi amici.

Marsic e Kesha vanno davvero d’accordo!

Gatto e pappagallo giocano insieme

Marsic è un simpatico micione rosso tigrato, che ricorda vagamente il famoso Garfield, mentre Kesha è una cocorita dall’allegro piumaggio verde acceso.

Nel video possiamo vedere come il pappagallino si avvicina al gatto senza timore, salendogli addirittura sulla testa e stuzzicandolo. Marsic non reagisce male, anzi sembra gradire la compagnia dell’amico volatile!

Marsic e Kesha sono cresciuti insieme e vivono nello stesso appartamento. Per loro è stato creato un canale youtube dove possiamo trovare numerosi altri video riguardanti i loro momenti quotidiani.

Kesha non ha affatto paura di Marsic

Vedendo questo dolcissimo video ci si chiede se è davvero possibile la convivenza fra gatti e uccelli. Bisogna essere realistici: solo in alcuni casi i mici accettano la presenza dei volatili e addirittura si divertono a giocare con loro. Nella stragrande maggioranza dei casi, invece, prende il sopravvento l’istinto di caccia del felino.

Come fare per evitare spiacevoli incidenti? innanzitutto cercando di tenere al sicuro l’uccellino in una gabbia o voliera lontana dall’accesso del micio.

Inoltre cercando di non far ingelosire il gatto dandogli sufficiente attenzione e facendo si che riesca a vedere il volatile come parte della famiglia e non come un potenziale spuntino.

Marsic comunque non sembra avere proprio intenzione di mangiarsi Kesha. Basta vedere il video per capire che gatto e pappagallo in questo caso sono davvero inseparabili!

Non sono semplicemente meravigliosi? È incredibile come gli animali siano in grado di sorprenderci positivamente ogni giorno. Marsic e Kesha sembrano davvero usciti da un cartone animato.

Se comunque anche voi desiderate che il vostro gatto diventi amico del pappagallo di casa ricordate di agire sempre con cautela, e soprattutto di controllarli sempre, senza lasciarli mai soli.

Anche se i gatti che vivono in casa hanno perso in parte l’istinto di predatori, il loro lato selvaggio può prendere sempre il sopravvento.