Mattie, il gatto che si è trasformato in un mini leone

Questo bellissimo micio è diventato un mini leone dopo essere stato ripulito da tutto il pelo arruffato che aveva

La storia di questo gatto che si chiama Mattie è davvero bellissima. Lui si è completamente trasformato dopo aver trovato delle persone speciali. Viveva per strada e gli anni passati senza avere una persona che si prendesse cura di lui, iniziavano a farsi sentire.

Il micio infatti, ha sempre vissuto in strada ma iniziava a fare fatica a cavarsela da solo ultimamente. Era stanco e non riusciva più a trovare del cibo. Così, giorno dopo giorno, il povero Mattie ha iniziato a lasciarsi andare.

Il suo pelo iniziava a rispecchiare le sue condizioni di salute. Lui era troppo malnutrito e il suo pelo non permetteva una pulizia profonda. Chi ha gatti a pelo lungo lo sa molto bene! E infatti, il micio iniziava a presentare dei nodi!

LEGGI ANCHE: Donna adotta un gattino come supporto emotivo per il suo Golden Retriever

Quando i volontari hanno visto Mattie per la prima volta, hanno capito proprio dal suo manto che aveva immediatamente bisogno di aiuto, ma soprattutto urgentemente di una ripulita. Così si sono messi a lavoro e lo hanno avvicinato con qualche snack!

Dopo aver conquistato la sua fiducia, i volontari hanno portato il micio da un veterinario e dopo i controlli e gli esami, sono andati direttamente in una toelettatura. Lui aveva circa un chilo di pelo arruffato! Era in condizioni pietose.

I toelettatori hanno iniziato il loro lavoro e una volta finito, il dolce Mattie si era completamente trasformato. Il suo nuovo look lo faceva somigliare ad un mini leone. Era diventato bellissimo dopo aver ricevuto tutte le attenzioni di cui aveva bisogno!

Oggi il bellissimo micio si sta godendo la vita perché grazie ai volontari ha anche trovato la sua famiglia per sempre. Non ha più nemmeno un pelo arruffato e ogni giorno sfoggia la sua meravigliosa pelliccia. Non sarà il re della foresta, ma ad oggi Mattie è il re della sua casa!

LEGGI ANCHE: Smokey, la gatta che è stata lasciata indietro dopo il trasloco, ha trovato il posto giusto per partorire

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati