Merlín, il gatto che è entrato nel Guinness dei Primati

Questo bellissimo micio è riuscito ad entrare nel Guinness dei Primati per il suo modo di fare le fusa

Certamente Merlín non è il primo gatto che è riuscito ad entrare nel Guinness dei Primati e non è nemmeno l’ultimo. Ma il motivo per cui si è aggiudicato questo bellissimo riconoscimento è piuttosto singolare e un po’ fuori dal comune.

Cosa ha di speciale questo gatto? Bene, lui ha ricevuto il Guinness World Record per il modo in cui fa le fusa. Tutti i gatti le fanno, direte voi e anche io sono d’accordo! Ma a quanto pare nessun micio riesce a farle come le fa lui!

Merlín, infatti, ha ottenuto il premio ed è diventato “Il gatto con le fusa più rumorose del mondo“. Sì, esatto. Nessun micio riesce a fare le fusa più rumorose di lui. Secondo gli scienziati che gli hanno assegnato il record mondiale, questo gatto produce un suono di 67,8 decibel quando fa le fusa.

LEGGI ANCHE: Mopps and Brooms, i gatti che si sono amati sin dal primo incontro

Questi decibel corrispondono più o meno al suono di un’auto o di una lavatrice. Insomma, davvero un primato particolare! Basta pensare che le fusa di un normale gatto domestico, raggiungono in media solo 25 decibel, è una bella differenza!

Dopo l’assegnazione di questo Guinness World Record sono iniziate le ricerche sul perché il micio fa delle fusa così rumorose. A quanto pare, potrebbero essere dovute al fatto che lui abbia un forte senso di sicurezza e conforto con le persone che lo circondano.

La sua famiglia e tutte le persone che conoscono Merlín, affermano che le sue fusa sono talmente forti che assomigliano ad un treno che arriva in lontananza o a una motocicletta che accelera a breve distanza. Insomma, non è proprio silenzioso!

Tracy, la sua umana, era spesso costretta a spiegare alle persone dall’altro capo del telefono che il rumore in sottofondo era causato dal suo micio. Ma non tutti le credevano. Adesso però, dopo aver ricevuto il Guinness World Record può dimostrare che tutto quel rumore proviene soltanto da Merlín che sta dicendo che è felice!

LEGGI ANCHE: Gattino viene coccolato e lavato dalla propria padrona come se fosse in una spa (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati