Messico: gatto bloccato su un tetto viene salvato dai Vigili del Fuoco (VIDEO)

Avventura a lieto fine per un gattino grigio rimasto bloccato sul tetto di un edificio governativo e salvato dai pompieri

È stato pubblicato su Youtube il video della disavventura di un povero gatto grigio rimasto intrappolato sul tetto di un edificio governativo, in Messico, e salvato dai pompieri.

La vicenda risale al marzo del 2017. Il gatto in questione aveva forse deciso di fare una passeggiata, ed è finito sul tetto di un edificio governativo.

Non riuscendo a scendere di sotto ha iniziato a piangere disperatamente. Per fortuna i suoi pianti sono stati uditi da alcuni passanti che non hanno esitato a chiamare i vigili del fuoco.

Quest’ultimi, arrivati prontamente sul luogo indicato, sono subito saliti sul tetto e hanno messo in salvo il piccolo felino, che si è rivelato molto docile e si è fatto prendere serenamente in braccio da un pompiere che lo ha poi messo su un trasportino.

gatto grigio salvato dai pompieri

Il gatto grigio, probabilmente un randagio, è stato affidato alle cure di un veterinario.

Una avventura a lieto fine, insomma, che, pubblicata su internet ha catturato l’attenzione di tanti internauti amanti degli animali, che, nei commenti al video, hanno espresso commenti pieni di ammirazione nei confronti degli abili vigili del fuoco che hanno messo in salvo il povero micio tigrato.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante e commovente salvataggio ad opera dei pompieri messicani.

Storie come questa ci fanno comprendere che al mondo esistono tante brave persone, sensibili e generose che amano gli animali e che pensano che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano, e che, per questo, vada sempre difesa in ogni modo.

Proprio come nel caso dei volonterosi pompieri messicani che hanno salvato il gatto protagonista di questo video.

Ti è piaciuta questa commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Argentina: il salvataggio di una gattina che non riusciva a scendere da un’antenna telefonica di trenta metri d’altezza (VIDEO)

Articoli correlati