Messina, scappa via una gatta tartarugata di circa un anno e mezzo, la famiglia chiede aiuto per le ricerche

La gatta sarebbe fuggita via durante il trasloco dei proprietari, si pensa che la felina, in preda all'agitazione, possa aver trovato riparo

Viene segnalata, direttamente dai proprietari, la scomparsa di una gatta a Messina; questo tra il 2 e il 3 settembre. La felina, della quale non conosciamo purtroppo il nome, sarebbe fuggita via durante le operazioni di trasloco condotte dalla famiglia. Questi, nel tentativo di far entrare la gatta nel trasportino, avrebbero involontariamente scatenato uno stato d’agitazione, seguito dalla fuga.

gatta pelo tartarugato nero fulvo

Immediate sono state le ricerche dei proprietari, che hanno setacciato in lungo e in largo la zona circostante all’abitazione, senza giungere ad alcun risultato. I richiami e le strategie utilizzate non sembrano funzionare e ad oggi, a distanza di quasi due settimane, della gatta non vi è alcuna traccia.

L’appello sui social ha attirato l’attenzione di molti tra coloro che vivono a Messina e altri che hanno semplicemente voglia di dare una mano. Lo testimonia il numero di condivisioni e la discreta mole di commenti, tutti atti a dare una mano, per quanto minima, nelle ricerche. Si pensa, a ragione aggiungiamo noi, che la gatta possa aver trovato un riparo sicuro nel quale nascondersi.

LEGGI ANCHE: Gattino rischia la vita dopo essere finito nel fiume

Molto probabilmente l’amica a 4 zampe sta aspettando il momento giusto per uscire allo scoperto, magari perché ancora spaventata dall’accaduto. Quel che sappiamo per certo è la determinazione dei proprietari nel voler rintracciare l’amata felina. Le immagini che i proprietari hanno condiviso sui social ci aiutano nell’identificazione.

La gatta si presenta come una femmina dal pelo prevalentemente nero, tartarugato con delle leggere sfumature rossastre, quasi color crema. Di vitale importanza, ai fini del riconoscimento, è la macchia circolare che attorna il collo, anch’essa di colore rosso. Gli occhi sono di un giallo ocra, il muso non è troppo delineato, ma abbastanza ritirato.

gatta distesa su dondolo

Sappiamo, grazie alle informazioni fornite dai familiari, come la gatta abbia un anno e mezzo circa e come sia sterilizzata. Purtroppo non sappiamo dire se sia munita o meno di microchip. Per novità e segnalazioni, contattare i proprietari al seguente link social. Grazie.

LEGGI ANCHE: Mamma gatta e cuccioli, convivenza: per quanto tempo possono stare insieme?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati