Mia, la gattina che piange a causa della cipolla che la padrona utilizza per preparare la cena (VIDEO)

Sapevate che la cipolla tagliata fa piangere anche i gatti? Gli occhi di Mia, la gattina protagonista del video, si riempiono di lacrime quando la padrona ne taglia una

Mia davanti alla cipolla piange

.È diventato virale su internet il video di Mia, una gattina che si trova suo malgrado ad assistere alla preparazione della cena della sua famiglia umana. Appena la sua padrona inizia a tagliare una cipolla i suoi occhi si riempiono di lacrime, dimostrandoci che anche nei nostri amici gatti la cipolla produce gli stessi effetti che sulle persone.

due foto di Mia che piange a causa della cipolla

La scena è stata filmata a Auckland in Nuova Zelanda, dove una ragazza di 27 anni, Olena Stanyeva ha deciso di riprendere il momento nel quale la sua gatta Mia, una splendida grossa felina di tre colori, inizia a piangere.

Però la adorabile Mia non piange perché è arrabbiata o ferita: gli occhi della micia si riempiono di lacrime per un’altra ragione. Ebbene si, la colpa è della cipolla che la madre di Olena sta tagliando per preparare la cena.

Nel video possiamo vedere Mia seduta molto vicino alla tavola dove si stanno utilizzando i vari ingredienti per preparare la cena. Osserva con attenzione la madre della ragazza mentre cucina. A un certo punto, però, i suoi occhi divengono umidi e pieni di lacrime.

Mia con tagliere e cipolla affettata

L’espressione della gatta è davvero molto umana e desta tenerezza negli utenti di Youtube, dove è stato pubblicato il video. Inoltre il filmato genera anche molta curiosità per il fatto che ci dimostra che i gatti sono molto più simili a noi di quanto pensiamo.

Chiaramente l’animale ha gli occhi pieni di lacrime a causa dell’irritazione che produce l’azione di tagliare una cipolla. Questo atto genera il mescolamento di due sostanze. Questo ha come risultato la produzione di un gas che contiene zolfo, che, al contatto con l’acqua, si scompone in acido solforico.

Insomma, questo video ci insegna che quando tagliamo le cipolla dobbiamo allontanare i nostri amici amici pelosi, per evitare che i loro occhi si irritino.

I gatti ci sorprendono sempre: sono una fonte continua di nuove scoperte. Vivere con un gatto è un esperienza che rende ogni giorno una nuova meravigliosa avventura. Ne è la prova anche un altro bellissimo video, che ha per protagonista un gattino cieco che reagisce in modo dolcissimo quando sente la musica per gatti.