Un gattino cieco reagisce in modo dolcissimo quando sente la musica per gatti (VIDEO)

Rey è un gattino cieco dalla nascita e, come mostra il video, ha avuto una dolcissima reazione quando ha sentito per la prima volta la musica per gatti

gattino cieco musica

Avete bisogno di dare il giusto sprint alla vostra giornata? Quello che ci vuole per voi è questo video dove un tenero gattino cieco ascolta la musica per gatti ed ha una commovente reazione.

La cecità, purtroppo, è una delle peggiori forme di disabilità che esistano, poiché ci priva del bene migliore che abbiamo tutti, la vista.

Ciò, ovviamente, non vuol dire che non si possa affatto vivere con un problema del genere, al contrario permette di vedere il mondo da un’altra prospettiva.

gattino sente melodia

L’orientamento principale di qualsiasi non vedente dipende da due cose. Esse sono l’udito, grazie al quale si riescono a percepire i suoni, ed il tatto, che ci fa capire cosa si sta toccando.

A spiegare meglio di cosa si sta parlando ci penserà proprio questo dolcissimo micio non vedente, di nome Rey.

Come si vede nel video, la proprietaria vuole provare a far ascoltare al suo piccolo amico una musica molto particolare.

micio non vedente

Si tratta, infatti, di un genere musicale creato apposta per rilassare i gatti e si basa sul suono delle fusa.

Questo suono viene poi elaborato e trasformato sotto forma di musica vera e propria, in grado di cambiare persino lo stato d’animo dei gattini.

In questo caso, ciò che colpisce ed emoziona è proprio la reazione del micio. Non appena sente le prime note, infatti, decide di avvicinarsi orientandosi con l’udito.

Il momento più commovente è quando, con un movimento delicato, cerca di allungare la zampa per capire dove sia il tavolino.

Dopo aver capito quale sia la sorgente sonora, il micetto si siede ad un lato del salotto per continuare ad ascoltare la rilassante melodia.

Il dolcissimo filmato ha rapidamente conquistato i cuori degli utenti ed ha fatto il giro di tutto il web.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Un gattino fa la famosa “sfida della bottiglietta” (VIDEO)