Un micio supera diversi ostacoli pur di raggiungere una cucciolata e prendersi cura dei gattini

Una cucciolata era stata abbandonata dalla sua mamma, ma un micio gentile ha deciso di prendersi cura di loro come un fratello maggiore

Spesso purtroppo, molti animali vengono abbandonati a loro stessi, mostrando nei loro confronti poco o nessun tipo di interesse. Capita in molti quartieri di avere delle zone dove gatti si riproducono in maniera sconclusionata sotto gli occhi di tutti, mettendo al mondo nuovi micetti che avranno delle condizioni di vita pessime. Per fortuna però, ci sono anche tante persone disposte ad aiutarli, che fanno di questa missione il loro scopo di vita.

gatto salva cucciolata

Quando Shelbi Uyehara, fondatrice di Jin Bottle Babies, un centro di recupero per gattini in Arizona, negli Stati Uniti, si è trasferita nella sua nuova casa ha notato una casa vicina che apparentemente aveva molti gatti intorno. Immediatamente, la donna ha contattato il proprietario della casa, in modo che potessero saperne di più sui gatti del vicinato, sterilizzarli e castrarli e fornire loro le cure mediche di cui avevano bisogno.

gatto salva cucciolata

LEGGI ANCHE: Gatto ritrovato a 600 km di distanza dopo un anno: ha attraversato tutta la Francia per tornare nella vecchia casa

Un giorno Shelby ha visto che nel cortile della casa c’era una cucciolata di gattini tutti neri e apparentemente nessuno che si prendesse cura di loro. La loro mamma era molto incostante e i micetti passavano molto tempo da soli, cosa che dei cuccioli così piccoli non dovrebbero fare. Poi, di colpo, la loro mamma ha smesso di andare a trovarli, abbandonandoli.

gatto salva cucciolata

Shelby in quei giorni ha prestato molta attenzione ai piccoli per vedere l’evoluzione della storia e se realmente fosse necessario intervenire; quello che ha scoperto però l’ha veramente stupita. Un altro micio infatti, completamente estraneo ai cuccioli, quando li ha sentiti piangere si è incuriosito e si è avvicinato. Da quel momento il gatto di nome Red ha cominciato a passare molto tempo con i piccoli, ma ovviamente non poteva allattarli.

gatto salva cucciolata

Quando Shelbi ha deciso di prendere i gattini quindi non poteva pensare di abbandonare Red. Così la donna li ha presi tutti e li ha portati a casa sua, donandogli un posto sicuro; fino a che non troverà qualcuno disposto ad adottarli per donargli il proprio amore, sarà lei stessa a farlo.

LEGGI ANCHE: Questi gatti non accettano un no e cominciano a “scalare” la loro mamma umana per ottenere ciò che vogliono

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati