Mrs Purr la gattina magica che ha incantato con la sua bellezza

Molti si ricorderanno di Mrs. Purr la gattina magica custode del castello della più grande scuola di magia; una dei personaggi della saga più famosa del mondo

Se una persona è amante dei gatti e allo stesso tempo è cresciuta con la saga di Harry Potter non può non conoscere Mrs Purr la gattina magica dell’ormai famosissima saga. La gattina, infatti, fa parte dell’universo magico di Harry Potter ed aveva il ruolo di guardiano al fianco del suo padrone Gaza.

Mrs Purr la gattina magica è di una bellezza unica; questa, infatti, ha grandi occhi gialli, il corpo esile e il pelo di un bellissimo color polvere. Lo scopo della gatta era quello di avvisare il padrone dell’eventuale presenza di persone non autorizzate all’interno del castello. Gli studenti della scuola di magia non potevano infatti, camminare da soli fuori dal dormitorio di provenienza e a loro era negato l’accesso in alcune parti del castello. Nella saga, è palese il fantastico rapporto tra Mrs Purr la gatta magica e il suo padrone; i due sono inseparabili e sono legati non solo dall’affetto, ma anche dal loro conosciuto caratteraccio. Gatti e tipi di carattere, quanti ne hanno: cosa sapere sul temperamento di Micio.

La gatta è dotata di un istinto sopraffino, a tratti infatti sembra anche essa dotata di poteri magici; sembra infatti che riesca a vedere dove l’uomo non arriva. In uno dei capitoli, risulta chiaro che Mrs. Purr la gatta magica abbia la capacità di vedere al di sotto del mantello dell’invisibilità. Sfortunatamente però gli studenti della scuola di magia più famosa del mondo mal sopportano la gatta. Mrs Purr la gattina magica della saga è piaciuta però moltissimo al pubblico, che continua ad apprezzarla e ricordarla. Sono tanti i gatti che interpretano i film ma sono tanti anche i Gatti dei cartoni animati: i più amati e famosi.

Sin da primo capitolo è emerso il riconoscimento della gatta; nel secondo capitolo, infatti, la scrittrice ha deciso di salvare la gatta. La piccola, infatti, è sopravvissuta allo sguardo del Basilisco perché ha incrociato i suoi occhi attraverso una pozzanghera; lo sguardo diretto l’avrebbe uccisa, ma in questo è rimasta solo pietrificata. Da questo episodio si palesa l’intenzione di mantenere il gatto in vita; anche se il suo caratteraccio ha creato non pochi problemi. I gatti e la loro bellezza hanno la possibilità di diventare delle vere e proprie star; Mrs Purr la gattina magica ne è la conferma. Qui i 10 gatti più famosi del cinema: Vediamo quanti ne ricordate.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati