Minerva, la gattina con la sindrome di Manx che non si è arresa

Questa piccola micia nonostante le difficoltà non ha mai smesso di provare a camminare. Non sa di essere speciale e diversa

Questa bellissima gattina si chiama Minerva ed è affetta dalla sindrome di Manx, che è una patologia ereditaria che si verifica quando la spina dorsale del gatto è troppo corta. Questa malformazione può portare a vari problemi, soprattutto nelle zampe posteriori.

I gatti di razza Manx sono quelli che soffrono di più di questa malformazione che li porta ad avere problemi significativi alle zampe posteriori. Spesso infatti, non riescono a tenersi su quattro zampe ma tendono a strusciare quelle posteriori.

E questo è proprio ciò che è accaduto a Minerva, nata con questa sindrome. Le sue zampette posteriori avevano un problema sin dalla nascita, dopo vari esami si è arrivati alla conclusione che purtroppo, la piccola era affetta dalla sindrome di Manx.

Ma a lei sembrava non importare. Da appena nata ha iniziato a comportarsi normalmente, come tutti gli altri gatti. Ha provato a camminare sin da subito, nonostante le sue zampette non fossero come quelle degli altri micetti.

Dannielle Southon, una volontaria, ha deciso di ospitare Minerva dato che la piccola aveva bisogno di cure e visite specialistiche. La micia non poteva restare al rifugio che l’aveva accolta quando aveva solo pochi giorni. Ora doveva essere seguita più attentamente.

Infatti, Minerva deve fare molta fisioterapia per migliorare la sua mobilità. Nonostante tutto, la piccola però non si arrende e ogni giorno continua a camminare come se il suo corpicino fosse quello di un gatto qualunque.

Fortunatamente, grazie alle cure costanti dei veterinari e di Danielle, la piccola gattina sta ogni giorno sempre meglio. Le sue condizioni di salute migliorano e anche se ha un problema fisico di una certa importanza, a lei non sembra interessare e si gode la vita felicemente.

Minerva gioca, salta e corre senza curarsi della sua disabilità. Lei, anche se è minuscola, ha un coraggio di una leonessa e sappiamo che non si arrenderà davanti a nulla! É una gattina davvero sorprendente e super determinata a voler condurre una vita normale! Noi non possiamo far altro che mandarle i nostri migliori auguri, speriamo che la sua vita sia felicissima insieme alla sua umana Danielle!

LEGGI ANCHE: Farro e Orzo vivono in gabbia da troppo tempo: vorrebbero una famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati