Modena, Maia manca a casa da diversi mesi, la scomparsa della gatta di 6 anni preoccupa la famiglia

Uno smarrimento che lascia dietro di sé un numero indefinito di domande e dubbi, la gatta non si era mai allontanata per così tanto tempo

Nonostante la prima denuncia sulla scomparsa di Maia sia stata fatta a poche ore dallo smarrimento, avvenuto lo scorso 8 agosto a Modena, nessuno, a distanza di quasi 2 mesi, ha avvistato questa gatta. La famiglia chiede disperatamente aiuto per rintracciare la felina.

gatta nome maia pelo grigio

La sua assenza si fa sentire, pesa come un macigno sul cuore, ma i proprietari della micetta non gettano la spugna e continuano a cercare. Purtroppo la mancanza di indizi è un deficit non ignorabile; l’organizzazione delle ricerche ne ha risentito e continua a risentirne molto.

Maia era solita trascorrere del tempo all’esterno della sua abitazione in Zona Lazzaro/Musicisti (Via Boito-Via Burchi-Via Pergolesi-Ex Aeronautica), ma al contempo era abituata a rientrare prima del calar del sole. Stando a quanto riportato dagli appelli social, in 6 anni di vita la gatta non si era mai allontanata oltre questo perimetro.

LEGGI ANCHE: Il micio sfida la più grande paura della sua specie, e lo fa con disinvoltura e sicurezza (VIDEO)

Ecco perché preoccupa la sua scomparsa, dovuta, sempre secondo ai proprietari, alle intenzioni di qualcuno. Sì, perché l’ipotesi principale ad oggi è proprio questa: qualcuno detiene Maia consapevolmente, ignorando il fatto che la gatta una famiglia già ce l’ha. Essa ha sporto regolare denuncia alle forze dell’ordine; sono in corso le indagini.

Maia presenta un manto molto particolare, perché se da una parte è chiara ed evidente la tigratura del pelo, dall’altra si può riconoscere un’estesa sfumatura tricolore. Le immagini aiutano nella corretta identificazione della felina. Sappiamo come la gatta sia sterilizzata ma sprovvista di microchip e collare.

gatto tigratura manto

Avvisiamo inoltre come l’amica a 4 zampe sia fortemente timorosa e non ami il contatto con gli sconosciuti, perciò prestare massima cautela in caso d’avvistamento; qualora ci fosse una segnalazione da riportare, i recapiti sono i seguenti: 339 184 3471 o 328 081 2918. Grazie.

LEGGI ANCHE: Gattino incontra un coniglio per la prima volta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati