Monserrato, continuano senza mai fermarsi le ricerche per Dragot, il gatto non torna a casa da mesi

Molti dettagli sulla vicenda lasciano presupporre un rapimento, qualunque pista al momento può essere quella giusta, per il gatto continuano le ricerche

Preoccupa la scomparsa del piccolo Dragot, un gatto simil Certosino scomparso nel territorio comunale di Monserrato, in provincia di Cagliari, lo scorso 28 settembre 2021. Sono diversi mesi ormai che il proprietario cerca costantemente il suo amato amico a 4 zampe, ma del felino nessuna traccia, di conseguenza cominciano a sorgere i primi dubbi.

Appunto, dubbi, perché di certezze non ce n’è nemmeno l’ombra. Dubbi che valgono quel che valgono ma che possono influire sull’esito delle ricerche. Perché nessuno ha visto nulla? È possibile che in una cittadina tutto sommato contenuta dove (e lo afferma lo stesso proprietario) tutti si conoscono, nessuno sappia dire che fine abbia fatto Dragot?

Domande che probabilmente non avranno mai una risposta, ma non per questo si deve gettare la spugna e lasciar perdere tutto quanto perché “se deve tornare, tornerà da solo, come spesso accade”. Una frase questa che troppo spesso lascia il tempo che trova e che non rappresenta affatto una sicurezza alla quale affidarsi.

gatto simil certosino pelo grigio

Dragot risponde anche al nome di Pimpy, è un maschietto simil Certosino dal pelo, per l’appunto, di un grigio opaco uniforme su tutto il corpo. Occhi di un verde molto chiaro; lunghi baffi bianchi. Non indossava il collare al momento della scomparsa ma sappiamo come sia castrato. Ci sono alcune particolarità che dobbiamo conoscere del micio.

Egli è molto timido, non sempre si fida degli sconosciuti e non cerca quasi mai il contatto con chi sa di non conoscere. Era abituato a passare le sue giornate sui tetti delle abitazioni circostanti alla sua; mai sceso in strada a causa del terrore provocato dal passaggio delle vetture. Una particolare “cresta” sul capo aiuta nel riconoscimento.

gatto occhi verde chiaro

Il gatto si perse in zona Via Traiano (Monserrato) ma ad oggi potrebbe essere finito ovunque. Il proprietario offre una ricompensa di 500€ a chiunque riporterà a casa sano e salvo Dragot detto Pimpy. Il numero di riferimento in caso di avvistamento è il seguente: 347 089 9797.

LEGGI ANCHE: Milano, un gatto che risponde al nome di Aron è sparito nel nulla, offresi ricompensa di 6.000€ per il salvataggio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati