Montecatini Terme, Camilla viene smarrita, la gatta è uscita di casa e non è più tornata

La ricostruzione dei proprietari lascia presupporre come qualcuno abbia preso e trattenuto la gatta, si richiede, in tal caso, l'immediata restituzione

Nel comune di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, viene segnalato lo smarrimento di una gatta europea dal pelo candido; non si tratta della prima volta per la felina, che già qualche anno fa aveva lasciato in apprensione la famiglia, salvo poi tornare. Si spera, con tutti gli auspici del caso, che Camilla possa riabbracciare gli amati proprietari.

gatta camilla occhi neri

La gatta si trovava nei pressi della stazione grande, in Corso Giacomo Matteotti, per il suo solito giro quotidiano. Stando alla ricostruzione dei proprietari, l’amica a 4 zampe era solita trascorrere parte delle sue giornate esplorando i luoghi circostanti alla sua abitazione, luoghi che col tempo ha imparato a riconoscere.

Ecco perché la tesi per la quale la gatta abbia smarrito la strada del ritorno sia quanto meno poco plausibile. L’ipotesi che va per la maggiore palesa una dinamica dei fatti leggermente diversa: qualcuno avrebbe scambiato Camilla per una randagia, prelevandola e trattenendola, pensando di fare la cosa giusta.

LEGGI ANCHE: Mattie, il gatto che si è trasformato in un mini leone

Camilla, oltre che avere già una famiglia, è registrata con microchip. Impossibile perciò compiere un tale gesto in buona fede. Grazie agli appelli social pubblicati in questi giorni, apprendiamo diversi dettagli da non ignorare; ad esempio sappiamo come le ricerche vadano avanti dallo stesso giorno dello smarrimento, ovvero il 6 ottobre.

APPROFONDIEMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Alcune sono le caratteristiche da poter fissare in mente per identificare e contraddistinguere la gatta; Camilla è un’europea apparentemente di giovane età, dal pelo corto di colore bianco. Particolari sono le chiazze grigio scuro all’altezza delle orecchie e in generale sul capo. Le stesse macchie sono presenti sulla coda, anche se la punta rimane di un bianco marmoreo.

gatta orecchie rosa

Gli occhi sono grandi e scuri, il naso è di un rosa sbiadito. Come già anticipato, la gatta ha microchip ed è sterilizzata. Se qualcuno fosse di Montecatini Terme o avesse notizie in merito alla scomparsa, è pregato di contattare il 324 849 2112 segnalando il tutto. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il Gatto e la padrona si danno un bacio davvero troppo tenero (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati