Montecatini Terme, viene smarrito un gatto Persiano di 5 anni, il micio risponde al nome di Dody

Mancano notizie sul povero Dody, al contrario c'è tanta volontà e determinazione che stanno caratterizzando le operazioni di ricerca

Dallo scorso 29 maggio, ovvero da un mese e mezzo circa, che proseguono le ricerche per ritrovare e, di conseguenza, salvare la vita di Dody, una gatta di 5 anni scomparsa a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. Il caso perdura da diverse settimane ormai, tuttavia non ci sono abbastanza novità da permettere un’accurata e concreta ricerca.

Probabilmente, l’assenza di informazioni è la nota più dolente dell’intera questione. Dody non può essere svanita nel nulla, in qualche modo si deve risalire a lei. Non sono poche le persone che hanno appreso la notizia e che stanno fornendo uno specifico supporto alle ricerche (anche per vie indirette, tramite social ad esempio).

LEGGI ANCHE: 5 prodotti di bellezza perfetti per il gatto Siamese: da provare!

Consigli e dritte sono giunti in massa in questi ultimi tempi; le condivisioni hanno aiutato a rendere “pubblica” la scomparsa della felina. Non può trascorrere ulteriore tempo senza che si scopra nulla di nuovo. L’imperativo è crederci, crederci sempre. Ad infondere fiducia sono tutti coloro che dimostrano vicinanza alla famiglia.

gatta persiana occhi gialli

Dody è una femmina di Persiano, ha 5 anni e presenta un mantello folto, talvolta increspato (per cause di forza maggiore che non intendiamo approfondire per rispetto della famiglia, di certo non si tratta di noncuranza). La tonalità del pelo tende al rossastro, con leggere sfumature chiare; sappiamo come la felina sia sorda.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO PERSIANO

Una volta stabilito il contatto visivo con la gatta, potrebbe risultare complicato conquistare la sua fiducia, per via di una ovvia diffidenza nei confronti degli sconosciuti. Per Dody si sta facendo di tutto; il luogo in cui è scomparsa l’amica a 4 zampe corrisponde grossomodo alla zona di Panteraie (Montecatini Terme).

gatta distesa sul tavolo

Sono messi a disposizione 500 euro di ricompensa per chiunque riporti la gatta sana e salva a casa; la ricompensa ha come obbiettivo quello di incentivare le ricerche. Nel caso si scoprisse qualcosa in merito, nessuna esitazione nel chiamare il 328 851 5935, segnalando quanto visto. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gattino con un occhio solo viene salvato dalla strada, ma va incontro ad un brutto incidente

Articoli correlati