Moon Unit: il gatto sparito da otto anni a Londra e ritrovato a Parigi

Una storia davvero strana quella di Moon Unit, che era sparito a Londra e è stato ritrovato dopo otto anni a Parigi

Quando si perde il proprio gatto da otto anni è abbastanza normale perdere le speranze di tornare a rivederlo. Tuttavia la storia della gatta Moon Unit, protagonista di questa storia, è l’eccezione che conferma la regola.

I londinesi Marna Gilligan e Sean Purdy non avevano più visto la loro gattina bianca e nera da quando, durante la festa di capodanno del 2008, si era persa. Eppure, ben otto anni dopo, riceverono una mail da parte del rifugio per animali Kennel Club, che li informavano che una gatta provvista di microchip era stata trovata a Parigi.

Dopo aver visto le foto dell’animale e averle confrontate con quelle di Moon Unit, è stato confermato al cento per cento che si trattava della loro piccola felina sparita otto anni prima.

gattina londinese ritrovata a Parigi

“All’inizio non riuscivo a credere che fosse proprio lei, dopo così tanto tempo!”. Queste le parole della commossa proprietaria della gatta.

Dopo tanto tempo Moon Unit si riunì con la sua famiglia.

La gattina era stata trovata in una stazione della metropolitana nei sobborghi Parigi.

Fu portata a un rifugio per animali, dove fu scoperto che era provvista di microchip. Furono così rintracciati i suoi proprietari.

Tuttavia riportare la gatta in suolo britannico non fu affatto facile.

La famiglia umana della gatta non voleva che soffrisse la stress del viaggio. Purtroppo l’Eurostar e il ferry per l’Inghilterra non permettono l’accesso agli animali come passeggeri. Alla fine la coppia trovò un treno per Calais e successivamente degli amici di famiglia vennero a prenderli in auto per portarli fino a Londra.

gatta ritrovata dopo 8 anni

La coppia aveva adottato la gatta dopo averla trovata per strada. Era una randagia, che girovagava nelle periferie di Londra.

Dopo la sua scomparsa l’avevano cercata in tutti i modi, senza successo. Avevano trovato centinaia di gatti bianchi e neri, ma nessuno era la loro piccola Moon Unit.

È stato un vero miracolo averla ritrovata.

“Non abbiamo idea di come la gattina sia arrivata a Parigi. Siamo solo felicissimi di averla ritrovata, visto che pensavamo di non ritrovarla mai più” . Queste le parole di Marna.

Ora Moon Unit vive felice con i suoi genitori umani e un altro simpatico gattino, con il quale ha fatto subito amicizia.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Messico: il salvataggio di un gattino bloccato in cima a un pino (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati